La rivoluzione dicembrina. La classifica, dopo undici giornate, nel girone B di Prima Categoria, racconta di uno Scerni al 6° posto con 14 punti e una partita ancora da recuperare. Vetta distante ben tredici lunghezze e playoff lontani tre punti, dopo l’addio dell’allenatore-portiere Nicola Cianci, la dirigenza si è messa a lavoro per cercare di snellire l’organico guidato da mister Michele Stivaletta.
L’innesto di assoluto spessore è stato quello dell’esperto bomber classe 1987 Admir Vasiu, andato subito a segno domenica nel pari contro il Fossacesia ’90. Con lui dal Real Casale c’è stato anche il ritorno del ventinovenne centrocampista Federico Argirò, in rossoblù già per tre stagioni (dal 2017 al 2020). Le prime due operazioni di mercato a colmare, numericamente, i saluti di Carmine Fantasia e Bruno Sferrella, passati al Real Casale.
Al momento non sono state le uniche uscite visto che, nei giorni scorsi, hanno lasciato il “Di Vittorio” anche Ernesto Marcovicchio e Marco Antonino (entrambi in Eccellenza molisana alla Cliternia) senza dimenticare il portiere Andrea Garibaldi e altri due attaccanti come Luca Priori e Giuseppe Mucci. Tra i pali è arrivato il trentaduenne Elvis Vasiu, fratello dell’attaccante Admir, pronto all’esordio domenica contro il Bomba. In difesa il pezzo da novanta è l’innesto di Simone Martelli, classe ’92 con grande esperienza in categorie più alte e in arrivo dall’Atessa dove ha trascorso la prima parte di stagione. Alla voce ritorni c’è anche il 2003 Simone Di Pietro tornato in organico dopo le esperienze degli anni scorsi.
Tanto lavoro per il direttore sportivo Luca Carlucci che però non ancora chiude del tutto la campagna acquisti. Arriverà sicuramente una pedina, forse due, si lavora sul fronte offensivo con l’obiettivo di chiudere in tempi brevi per l’arrivo di un under con il fiuto del gol.