Per rivederlo in campo, in un match ufficiale, ci vorrà almeno un altro mese ma, dopo il rientro estivo alla Vastese (proprietaria del cartellino), David Zaccardi ha deciso di far ritorno alla Virtus Cupello.
Dove nella passata stagione, tra gol e assist, era stato uno dei protagonisti della promozione in Eccellenza fermandosi però a maggio, nell’ultima stagionale, per un brutto infortunio al ginocchio. Operato a inizio luglio e a distanza di cinque mesi il recupero procede spedito.
Nessuna fretta, inutile correre rischi, tra qualche settimana, il laterale destro 2003, tornerà in campo a lavorare con la palla per essere pronto, magari tra un mese e mezzo, per la prima partita ufficiale. Il ritorno in rossoblù era già stato messo in piedi da tempo, nelle ultime ore c’è stata la volontà delle parti di definire l’operazione (in prestito, fino a giugno 2024) con il vicepresidente biancorosso Luigi Salvatorelli a completare l’accordo con il direttore generale Peppino Di Francesco e il direttore sportivo Alessandro Pasquale.
Zaccardi ritrova tanti compagni con i quali ha fatto festa la scorsa stagione e anche mister Zeytulaev con cui ha lavorato ai tempi della Virtus Vasto. Non sarà in campo ma, ironia della sorte, già domenica, vestirà i panni dell’ex quando, a Cupello, arriverà proprio la Vastese.