Si amplia il sistema di videosorveglianza di San Salvo: 200 le telecamere complessive

A breve il sistema di videosorveglianza di San Salvo salirà a 200 telecamere. Sono stati infatti appaltati i lavori di ampliamento dell’impianto di videosorveglianza comunale nella zona ovest di San Salvo che interesseranno piazza De Gasperi e zone limitrofe e via Stingi e il campo sportivo Vitale Tomeo. Il nuovo sistema, realizzato dalla Sds di Andrea Di Giacomo che dovrà completare l’intervento in 90 giorni, consentirà il controllo del traffico veicolare e la relativa trasmissione al sistema targhe e transiti del ministero dell’Interno, nonché la rilevazione delle infrazioni al Codice della strada e dei reati ambientali. 

«Abbiamo ottenuto il finanziamento dal ministero dell’Interno – dice la sindaca Emanuela De Nicolis – Questi nuovi fondi incrementano le telecamere già presenti sul territorio comunale al fine di dare risposte concrete ai bisogni di sicurezza dei cittadini, oltre a fornire un utile supporto alle attività di indagine nel contrasto dei reati e nella protezione e prevenzione della collettività».

«L’ampliamento del sistema di videosorveglianza – aggiunge l’assessore all’Ambiente Tony Faga – consentirà al Comune di San Salvo di dare un ulteriore e forte segnale di attenzione al controllo del territorio, anche rispetto ai reati ambientali, con il contrasto all’abbandono dei rifiuti e la tutela del decoro pubblico. Con questo nuovo intervento si raggiungerà il numero complessivo di 200 apparati di ripresa che saranno visionabili nella rinnovata centrale operativa sita presso il Comando della Polizia locale».

Un nuovo servizio attivato sul sito del Comune di San Salvo nella sezione “Vivere San Salvo”, inoltre, già consente la visione con due webcam panoramiche del lungomare e del biotopo costiero [Guarda].  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *