Era un altro jolly da sfruttare. L’Union Fossacesia, ultimo in classifica, a secco di vittorie interne e con cinque sconfitte consecutive sul groppone, andava battuto.
Nella quindicesima giornata del massimo campionato regionale la Virtus Cupello ci ha provato passando in vantaggio due volte ma è stata subito riacciuffata. I biancorossi di casa si presentavano con l’emergenza difensiva viste le assenze dei titolari Caporale e De Fabritiis. In campo gli ex Di Vincenzo e Obodo senza dimenticare mister Memmo.
Dall’altra parte, il tecnico Zeytulaev, con l’organico al completo, inizialmente si era affidato al solito “bomber” Felice, difensore già autore di cinque reti. Vantaggio durato sette minuti prima del pari firmato da Di Tommaso.
A inizio ripresa altro vantaggio cupellese, con il centravanti Pedalino ma a scrivere la parola fine, sul 2 a 2 ci ha pensato l’ex Vastese Arboleda Balanta bravo a realizzare un calcio di rigore.
24 punti e 6° posto a più otto sulla zona bollente, con un pizzico di attenzione in più la classifica dei rossoblù sarebbe potuta essere ancor più luccicante. Va detto che finora il cammino è quello giusto per raggiungere in tempi brevi la salvezza, domenica sul sintetico di casa derby contro la Vastese, sarà una domenica particolare per una Virtus Cupello che vorrà regalarsi una vittoria speciale.
UNION FOSSACESIA – VIRTUS CUPELLO: 2-2
Reti: 12’pt Felice (VC), 19’pt Di Tommaso (UF), 10’st Pedalino (VC), 33’st Arboleda su rigore (UF)
UNION FOSSACESIA: Di Vincenzo, Tupone (18’st Pau), Del Greco, Di Tommaso, Obodo, Serafini, Dembele (35’st Marfisi), Zarate, Fiorotto, Arboleda, Memmo. A disposizione: Stanisci, Gargarella, Marrone, Di Monte, La Scala, Nasuti, Masciangelo. All.: Memmo
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (40’st Donatelli), Corrado, Squadrone (30’st Bellano), Felice, Berardi (25’st Ancinelli), Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Carlucci, Giardino, Scopa, Colitto, Luongo. All.: Zeytulaev
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Alonzi di Avezzano e Leli de L’Aquila)
Ammoniti: Tupone (UF), Di Cencio (VC), Squadrone (VC), Berardi (VC), Troiano (VC)