Un ruolino di marcia che, di questo passo, porterà dritti dritti verso la salvezza diretta. Il Casalbordino due stagioni fa ha imparato la lezione, è cresciuto e ora ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo tutt’altro che secondario nel campionato di Eccellenza. Lo ha fatto capire anche oggi, nella quindicesima giornata, confermando i numeri pazzeschi da trasferta ed espugnando anche Celano dell’ex D’Amico ma non di Rizzo andato già via dalla Marsica.
L’allenatore Roberto Cesario ha confermato il modulo spregiudicato schierando solo nella ripresa l’ultimo arrivato Ciafardini e presentandosi con cinque under dall’inizio, di cui quattro a comporre l’intero pacchetto difensivo.
Il dominio giallorosso c’è stato, tante le occasioni create tra primo tempo e ripresa, con la storia della domenica cambiata quando, poco prima dell’ora di gioco, Michele Mozetti è stato espulso a causa del doppio giallo ravvicinato. I giallorossi ne hanno approfittato, Budano ha sbloccato il match chiudendo uno splendido triangolo con Murga e dieci minuti più tardi, ci ha pensato il solito Finizio (ora i gol in campionato sono 12) a chiudere il discorso trasformando un penalty procurato da Murga.
0 a 2 che fa volare i casalesi a quota 21 all’8° posto con ben cinque punti di vantaggio sulla zona playout. Seconda vittoria di fila, tre nelle ultime quattro, il Casalbordino ora fa paura e tra una settimana vorrà battere anche la Santegidiese.
CELANO – CASALBORDINO: 0-2
Reti: 30’st Budano (CA), 40’st Finizio su rigore (CA)
CELANO: D’Amico, Mastrippolito, Petrucci (21’st Di Renzo), Paneccasio, Parisi, Selle, Mozetti L., Mozetti M., Bruni (27’st D’Agostini), Di Meo (14’st De Almeida), D’Amore M. . A disposizione: Lancia, Monaco, Di Renzo, D’Agostini, Ranieri, De Almeida, Damore, Luciani. All.: Iodice
CASALBORDINO: Opara, Giandomenico (43’st Giangiulio), Sciarretta, Priori, Cernaz, Colabella, Mangiacasale (13’st Ciafardini), Hajdarevic, Murga, Finizio (43’st Ricciardi), Budano. A disposizione: Ciccarelli, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Bonacci, Radu. All.: Cesario
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Giancaterino di Pescara e Longo di Chieti)
Ammoniti: D’Amico (CE), Selle (CE), Priori (CA), Murga (CA); Espulso: al 10’st Mozetti M. (CE) per doppia ammonizione.