All’Aragona non si passa più: la Vastese batte anche il Capistrello e continua a volare

Il rammarico è tanto pensando allo splendido lavoro portato avanti da giocatori e staff tecnico con l’altra faccia della medaglia che racconta, almeno fino a oggi, di una crisi societaria che non ancora trova un epilogo felice. In campo la Vastese continua a spingere forte e lo ha fatto anche oggi, centrando il settimo risultato utile consecutivo, un filotto condito da quattro vittorie. Nella quindicesima d’Eccellenza i biancorossi, all’Aragona, si sono imposti 2 a 0 sul Capistrello sfruttando l’autorete di Franchi e il gioiello di Boito.

La partita – L’allenatore Del Grosso, già privo del lungodegente Zaccardi e costretto a convivere con una rosa scheletrica si trova a dover rinunciare, causa infortuni, a tre titolari come Nuzzo, Di Giacomo e Cauterucci.

Confermato il 352, in avanti di fianco a De Filippo si rivede Boito, al rientro dopo aver scontato le tre giornate di squalifica. In porta tocca a Del Giudice, davanti a lui riecco Valerio con Lucero e Menna. Linea di centrocampo giovanissima, due 2005 come Sannino e Coppola sulle corsie laterali, in mezzo con capitan Marcelli spazio a Sputore (2004) e il terzo 2005 Martiniello. Il Capistrello arriva all’Aragona privo del difensore Giordano e lo squalificato Luca De Meis. In avanti Daniele Di Girolamo e Fischetti hanno il supporto di Franchi mentre l’intramontabile capitan Edoardo De Meis è il fulcro della mediana, al suo fianco c’è D’Eramo nel 3412. Sui lati Salvati e Di Marco, tra i pali c’è Brassetti, nei tre di difesa spicca la presenza del 2007 Di Felice in compagnia di Galan e Gutu.

Su un rettangolo di gioco al limite della praticabilità (manto erboso disastrato), sono i padroni di casa a cercare, sin dall’inizio, la via del gol. Il primo squillo arriva al settimo con la conclusione di De Filippo deviata in angolo da Brassetti. Quattro minuti più tardi tocca a Martiniello, bella la conclusione che però sorvola la traversa. Al ventesimo tocca ancora al nove vastese, splendida girata di testa a lato di nulla. C’è anche il Capistrello con capitan De Meis che con una punizione da posizione defilata chiama alla risposta Del Giudice con i pugni.

I biancorossi continuano ad attaccare, una conclusione svirgolata di Sputore si trasforma in assist per Boito che in estirada chiama all’intervento Brassetti. Sugli sviluppi dell’angolo, al trentacinquesimo la Vastese sblocca il match, Lucero e Menna sono uno di fianco all’altro, l’ultimo tocco è quello sfortunato di Franchi che infila nella sua porta. Vantaggio che scaturisce la rabbia dei marsicani che protestano per una ipotetica spinta avvenuta in occasione del gol. Passano solo sei minuti e i padroni di casa calano il bis, il gioiello di giornata è quello di Antonio Boito, si mette in proprio e dal limite, con una conclusione a giro di rara bellezza fredda l’incolpevole uno del Capistrello.

Una ripresa che racconta ben poco, i biancorossi controllano senza affanni senza però affondare il colpo, il Capistrello prova a rientrare in partita ma al ventiquattresimo la punizione di Fischetti è sporcata in angolo dalla barriera. Quattro minuti più tardi, su angolo, incorna Galan che però non trova lo specchio della porta. Allo scoccare del novantesimo De Filippo prova ad entrare nel tabellino dei marcatori ma il suo diagonale termina a lato di millimetri. Per i vastesi terza domenica consecutiva senza subire gol.

Il Capistrello torna nella Marsica con una sconfitta, i biancorossi continuano la risalita toccando quota 24 (22 reali pensando alla penalizzazione di due punti in arrivo). Nelle prossime ore sono attese novità sul fronte societarie, non sappiamo fino a quando capitan Marcelli e compagni potranno continuano a pensare solo al campo allontanando le tante sirene del calciomercato. All’orizzonte c’è da affrontare il derby territoriale nella vicina Cupello, domenica prossima (10 dicembre, ore 14:30) la Vastese cercherà un altro successo per restare nelle zone nobili di classifica.

VASTESE – CAPISTRELLO: 2-0

Reti: 35’pt autogol Franchi (V), 41’pt Boito (V)

VASTESE: Del Giudice, Sannino, Valerio, Menna, Lucero, Marcelli, Martinello (39’st Tafili), Coppola, De Filippo, Sputore, Boito (33’st Bana). A disposizione: Finamore, Hernandez, Kamara, Di Genni, Cauterucci, Seck. All.: Del Grosso

CAPISTRELLO: Brassetti, Galan, Salvati, D’Eramo (38’st Di Girolamo A.), Gutu, Di Felice, Di Girolamo D. (39’st Baliva), Di Marco (45’pt De Santis), Fischetti, De Meis E. (35’st Promutico), Franchi (15’st Pene). A disposizione: Di Girolamo M., Luiso, Ciaccia. All.: Scatena

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Ricci di Chieti e Cocco di Lanciano)

Note: 250 spettatori; Ammoniti: De Meis E. (C), Di Marco (C), Franchi (C), Menna (V), Lucero (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *