Brillanti risultati al Campionato Nazionale Kung Fu Sanda, tenutosi a S. Marinella, a Roma, sabato e domenica scorsa, 25-26 novembre 2023, con 28 medaglie aggiudicate per gli atleti del Maestro de Palma Carmine.
Nella giornata di sabato, dove si sono svolte le categorie 5-12 anni, tra i quindici atleti ben tredici sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando titoli di campioni nazionali Kung Fu Sanda e 2 medaglie d’argento di vice campioni nazionali.
Nel “Light Sanda” al primo posto si sono piazzati Lizzi Nicolò, Petrone Lorenzo, Celano Valentino, Ragni Filippo, Pesce Davide, Vaini Giuseppe, D’Astolfo Loris, Del Re Attilio, Ragni Nicola, Arioli Nathan, Pesce Diego, Camelo Thomas e Camelo Giovanni. Al secondo posto Cappiello Alessandro e Regia Corte Nicla
Nella giornata di domenica, spazio ai ragazzi da 13 anni in su, con altri dodici atleti in grande evidenza. Gli atleti del Maestro De Palma che in più di occasioni hanno terminato gli incontri con tanti punti in più sull’avversario, qualcuno ha vinto anche per abbandono dello stesso, l’unica ragazza del gruppo Tavani Chiara ha effettuato 2 categorie stravincendo e annientando le sue avversarie.
I risultati dei 12 atleti del “Lighr Sanda” negli incontri di domenica: al primo posto Tavani Chiara (in 2 categorie), Di Biase Michele e Pavone Federico. In seconda posizione Di Petro Stefano, Mattei Ettore e Puzielli Giulio. Sul gradino più basso del podio Verretti Vincenzo, Pasciullo Gioele, Monteferrante Carlo, Agarri Federico, Ronzitti Domenico e Del Casale Michele.
«Le prestazioni di tutta la squadra – il commento del maestro De Palma – sono state tutte buone. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere, i primi classificati sono stati davvero eccezionali e hanno dominato la finale, i secondi e terzi classificati anche se solo per un punto o per un richiamo, hanno comunque dato il massimo per vincere e sanno di poter fare sempre meglio. Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere». Il calendario propone competizioni a carattere Regionali, Interregionale e Nazionali tra dicembre e maggio 2024, poi ci saranno successivi impegni per impegni internazionali.