A Fossacesia contro i tanti ex: la Virtus Cupello ha nel mirino un’altra vittoria

Un jolly da sfruttare al meglio ma occhio alle trappole. Ritrovati sorrisi e soprattutto i tre punti, la Virtus Cupello nelle tre sfide che mancano per chiudere andata e 2023 cercherà di avvicinarsi il più possibile vicino a quota 30 per poi iniziare il nuovo anno, e ritorno, con l’obiettivo salvezza diretta molto più vicino.

Gli attuali 23 punti raccontato di metà cammino già percorso, difficile chiedere di più anche se all’appello manca qualche punticino. Nessun problema se si guarda il 6° posto e soprattutto le sette lunghezze di vantaggio dalla zona bollente, ecco perché domani (domenica 3 dicembre, ore 14:30) sarà fondamentale confermarsi anche nella tana dell’Union Fossacesia ultimo in classifica e in crisi.

Una quindicesima giornata d’Eccellenza che vedrà i rossoblù con nessuna novità, fronte calciomercato, in entrata, anche se un paio di pedine potrebbero arrivare nei prossimi giorni. In attacco si valuta con attenzione un profilo per irrobustire numericamente un reparto che con il duo d’esperienza composto da Pedalino e Stivaletta, confermatissimi anche domani, sta dando grandi garanzie. Ha già salutato compagni, staff tecnico e dirigenti Davide Paccagnan, 2003 che ha trovato poco spazio e rientrato in Veneto. Per l’allenatore Zeytulaev organico al gran completo, nel 352 pali difesi da Di Cencio, davanti a lui capitan Felice con Berardi e Corrado. Sui lati Pollutri e Troiano, mediana arricchita da Tafili, Irace e Squadrone. Nessun ex in campo ma c’è Giovanni Paolucci oggi team manager dei rossoblù con tanti anni al servizio dei fossacesiani.

Cinque sconfitte consecutive (2 punti nelle ultime 7), ultimo posto con 7 punti e appena 8 reti realizzate (peggior attacco). Se non ci sarà la svolta l’Union Fossacesia, di questo passo, dovrà salutare il massimo campionato regionale con i playout al momento distanti cinque passi. Nessuna vittoria tra le mura amiche (1 punto), domani sarà una domenica forse già decisiva per il prosieguo della stagione con il presidente Ursini pronto alla rivoluzione. Tra panchina, campo e tribuna tanti gli ex, a partire dall’allenatore Memmo in rossoblù, per poco più di tre mesi nel 2013. In campo ci saranno il portiere Di Vincenzo e il jolly Obodo mentre è difficile il recupero di De Fabritiis. Altra assenza pesante, in difesa, sarà quella del capitano Caporale, fermato per un turno dal giudice sportivo. In avanti spazio ai vari Arboleda, Zarate, Fiorotto e Dembelè, in mediana Serafini e Marfisi mentre la difesa sarà tutta da inventare.

Guai a dare già per spacciato l’Union Fossacesia, saranno novanta minuti da battaglia vera per una Virtus Cupello concentrato e voglioso di firmare la seconda vittoria consecutiva.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Corrado Felice Berardi, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *