A Giulianova è arrivata la prima sconfitta in trasferta ma, anche contro una delle due corazzate del campionato, il Casalbordino avrebbe meritato almeno un punto.
Sei giorni fa i giovani terribili di mister Cesario hanno rotto il ghiaccio in casa battendo una diretta concorrente come l’Ovidiana Sulmona con una rimonta che ha lasciato intendere un ulteriore crescita da parte del gruppo.
Da qui a sabato 16 dicembre (quando tutta l’Eccellenza anticiperà l’ultimo turno del girone d’andata) i casalesi affronteranno tre sfide con l’obiettivo di raccogliere più punti possibili per godersi il Natale in totale tranquillità.
Il prossimo ostacolo si chiama Celano avanti di un punto (19 a 18) e di due posizione (8° e 9°) in classifica. Ecco perché la trasferta marsicana, valevole per la quindicesima del massimo campionato regionale (domenica 3 dicembre, ore 14:30) potrebbe far rima con un altro soprasso dopo quelle di domenica scorsa effettuato sugli ovidiani.
L’allenatore vastese potrà contare anche sull’ultimo arrivato Ciafardini (leggi), di ritorno dopo l’esperienza del 2021/2022. Il “treno” classe 2002 termolese potrebbe già esordire dal primo minuto anche se sulla corsia destra resta vivo il ballottaggio con Giandomenico. Sul lato opposto al rientro dalla squalifica Sciarretta, al centro spazio agli under Priori e Colabella. Nel cuore del gioco potrebbe agire un terzetto tutto senior (ma giovanissimo) con Cernaz, Hajdarevic e Bonacci mentre in avanti il cecchino bosniaco Murga (2 gol in 2 apparizioni) avrà il supporto di Budano e Finizio, tutti e tre in gol contro il Sulmona e pronti a ripetersi.
Il Celano è partito forte sorprendendo tutti come neopromossa ma, nell’ultimo periodo ha tirato il freno a mano come confermato dalla sola vittoria in cinque match. I punti di vantaggio sulla zona che scotta sono tre, ma domani il tecnico Iodice dai suoi si aspetta risposte confortanti. Anche se i marsicani dovranno convivere con un’emergenza complici le assenze, causa squalifica, di Rocchino e Jacopo Puglielli. Da monitorare le sirene di mercato dei primi giorni di trattative ma al momento, gli ex di giornata, D’Amico e Rizzo, grandi protagonisti della promozione casalese di aprile, saranno in campo dall’inizio. Dopo il turno di stop rientreranno Paneccasio e Luca Mozetti che si aggiungono a Bruni, Cellucci, Selle e Mastrippolito. Gran parte del bottino il Celano lo ha conquistato tra le mura amiche, sarà un fortino difficile da espugnare ma il Casalbordino da trasferta finora è stato micidiale e anche domani, in terra marsicana, è pronto per regalarsi un’altra domenica felice.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Colabella Priori Sciarretta, Bonacci Cernaz Hajdarevic, Finizio Murga Budano.