Le prestazioni dovranno avere l’appoggio dei tre punti. Visto il momento delicato della stagione però dell’estetica interesserà a pochi, servirà la vittoria. Quella che in casa San Salvo manca ormai da quattro turni conditi da altrettanti pareggi.
Domenica contro il Lanciano 1920 pur dominando i biancazzurri si sono trovati a dover rincorrere rischiando addirittura di restare a secco. Domani, sabato 2 dicembre (ore 14:30), sarà il girone C di Promozione ad affrontare l’anticipo valevole per la dodicesima giornata, con i sansalvesi che sul sintetico del “Tomeo” se la vedranno con l’Ortona, altra squadra che nelle ultime tre ha infilato tre segni X.
17 punti e sesto posto per i sansalvesi mentre i giallorossi sono fermi addirittura a 15, ecco perché per entrambe sarà una giornata più che fondamentale, decisiva, anche per le operazioni di mercato, da affrontare da lunedì in poi.
In settimana c’è stato un confronto tra dirigenti e mister Manes, c’è unione tra le parti e nell’allenamento svolto al “Bucci”, c’è stata anche la folta presenza di un gruppo ultras a far sentire calore e vicinanza.
Domani tornerà in attacco, dopo la squalifica Bonanno, a secco da tre turni e voglioso di ritrovare la via del gol. Insieme a lui agiranno Liguori e Pizzo pronto a servire il big dopo la prima gemma di domenica scorsa. In difesa ancora fuori causa l’infortunato Triglione, al suo posto potrebbe arretrare Galiè di fianco a Cardinale con Racciatti e Rossi sulle corsie laterali. Se così fosse in mediana toccherebbe a Della Penna insieme a De Marco e Di Giovanni. In porta Cattafesta, con 8 gol incassati l’estremo meno superato del girone.
A questo punto della stagione ci si aspettava un Ortona in zone di classifica sicuramente più nobili, magari vicino o sul podio. I numeri dicono altro, 8° posto a meno quattro dai playoff con la zona bollente distante appena due lunghezze.
Con la finestra del calciomercato invernale riaperta ufficialmente ieri i gialloverdi saranno protagonisti avendo già liberato l’attaccante Di Rocco. Davanti ci sarà bomber Tarquini, in estate cercato con insistenza proprio dai biancazzurri. Per il classe ’89 lancianese finora 4 reti, le stesse di Selvallegra, jolly da tenere costantemente d’occhio. A centrocampo se c’è il dubbio legato alla presenza dell’acciaccato Farindolini dal primo minuto agirà sicuramente l’ex Giampiero Di Pietro, a San Salvo fino alla scorsa stagione. Tra i pali toccherà a Bozzi e non all’altro ex di giornata Cattenari, anche lui vicino a chiudere in anticipo l’esperienza ortonese. In mediana ci sarà anche Giandonato mentre la difesa sarà guidato dal trentaseienne Lieti e Reyes.
L’Ortona finora lontano dal sintetico di casa non ancora conosce la parola vittoria (quattro pari), dettaglio che gioca a favore di un San Salvo che non vede l’ora di tornare a toccare con mano quella vittoria che manca ormai da un mese, domani dovrà essere il pomeriggio giusto.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Cardinale Galiè Racciatti, Della Penna De Marco Di Giovanni, Liguori Pizzo Bonanno.