Turno dei vari campionato regionali senza vittorie per le giovanili del Futsal Vasto. A partire dall’under 15 che nel girone B, giovedì pomeriggio, sul campo in sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata, si è dovuta inchinare ai padroni di casa della Panormus Egidiese. 7 a 3 al triplice fischio (4-2 al primo tempo), tra i ragazzi dell’allenatore Salvatore Trapani a segno Marco Cieri (doppietta) e Matteo Giaccio. i biancorossi restano al quarto posto con 6 punti e puntano a ripartire immediatamente già dal prossimo turno. Sabato 2 dicembre (ore 17:30, dopo il match della prima squadra in C1) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Miglianisport lontano tre punti, per il Futsal Vasto under 15 sarà un match da vincere per ritrovare il sorriso e migliorare la classifica.
L’under 17 del tecnico Marco Mileno, nella quarta giornata del girone B, puntava a riscattare la prima sconfitta stagione, e in campo, nel testacoda, l’impatto contro la Vigor Lanciano (ancora a secco di punti) era stato devastante. Netto 4 a 0 nel primo tempo ma, parlare di match virtualmente già chiuso non è stato possibile, perché i biancorossi, nella ripresa hanno buttato via la vittoria. I lancianesi prima si sono avvicinati (3-4), poi i padroni di casa hanno di nuovo allungato (3-5) ma nei minuti finali la Vigor ha trovato l’insperato 5 a 5 conquistando il primo punto in campionato. Tra i vastesi la tripletta del bomber Christian Laccetti insieme ai gol di Michele Cupaioli e Nicola D’Ermilio. Pari amaro e due punti letteralmente buttati via che avrebbero potuto far rima con vetta solitaria, ora invece, in condivisione a quota 7. Il prossimo sarà un weekend di riposo, l’under 17 tornerà in campo nel weekend del 9 e 10 dicembre dovendo affrontare, lontano da casa, l’altra capolista Hatria Team. Scontro diretto al vertice, il Futsal Vasto avrà più tempo per prepararsi al meglio e ritrovare i tre punti.
Arriva, anche per l’under 19, il primo passo falso in campionato nella tana del quotato Sport Center Celano. In panchina, complice l’assenza dell’allenatore Michael Rossi, presente, con i gradi di head coach, il vice Pierpaolo Della Morte. Padroni di casa avanti di due gol nella prima frazione, per i biancorossi niente da fare nonostante il gol di Giulio Tarantini, 5 a 1 il risultato che ha consegnato ai celanesi la vetta in solitaria a punteggio pieno. Vastesi fermi a quota 6 in seconda posizione, e come l’under 17, pronti ad osservare un weekend di riposo. Prossimo appuntamento in calendario (tra 9 e 10 dicembre) contro il Sant’Eusanio ultimo e senza punti, l’under 19 del Futsal Vasto avrà l’obbligo, tra le mura amiche, di riabbracciare la vittoria.