Mezzo pesante in fiamme in A14 tra Vasto Nord e Vasto Sud, incendio spento dai vigili del fuoco

Trasportava materiale ferroso il mezzo pesante andato a fuoco nel tratto vastese dell’A14 nel primo pomeriggio di oggi. Sul posto, sono intervenuti un’autopompa e un’autobotte del distaccamento dei vigili del fuoco di Termoli. L’autista, accortosi del principio di incendio, ha staccato la motrice dal rimorchio che trasportava materiale ferroso e i danni sono stati limitati.

L’autostrada è rimasta chiusa per più di mezz’ora per permettere ai vigili del fuoco di operare, poi è stata riaperta una sola corsia per consentire il deflusso della coda chilometrica di autovetture che si era creata pur continuando nella messa in sicurezza della zona. Presenti sul posto anche la polizia stradale e dipendenti della società Autostrade.

La prima notizia

Un altro mezzo pesante in fiamme in A14 tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud. L’incendio si è sviluppato poco dopo le 13.30 sulla corsia Nord del tratto in corrispondenza di contrada Sant’Antonio, a poca distanza dal viadotto Prascovia (in basso le immagini dalla webcam di Autostrade per l’Italia).
Dal km 453.8, direzione Pescara, il tratto è chiuso. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Termoli. In corrispondenza dell’uscita di Vasto Sud, dov’è stato bloccato il traffico, si è già creata una coda di mezzi pesanti di un chilometro.

Un episodio simile era accaduto il 24 novembre scorso [Leggi].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *