Non conosce sosta la folle corsa de La Vasto Amara. Stessa storia, anche nella quinta giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) la capolista ha infilato un altro successo. Il quinto di fila confermandosi a punteggio pieno dopo il 3 a 5 sul Furci disegnato dalla tripletta di Michele Marchesani e i timbri messi da Mario D’Ascanio e Luigi Di Rosso. Niente da fare per i furcesi che hanno provato a reggere l’urto trovando la via del gol con Francesco Cunicella, Gabriele Basso Colonna e Valentino Di Renzo.
Sempre con cinque punti di ritardo dalla vetta, in seconda posizione c’è il Gabetti Vasto al terzo successo in serie con il 4 a 0 sull’Fc Glocal United firmato da Gianluca Mosca (doppietta), Mattia Verrone e Attilio De Angelis.
Ritrova il successo il C8 Petacciato: 4 a 0 a Il Granchio con Alessio Massimi, Paolo Casalanguida e la doppietta di Enrico Di Vito. Impatto devastante, con la maglia del Boca Innhero C7, per Giuseppe Soria capace a 45 anni, di dettare ancora legge. Lo ha fatto alla sua maniera, anzi, andando anche oltre, visti i 7 gol personali firmati nel 4 a 7 sul Tecnomacchine ancora a secco di successi nonostante le doppiette di Michele Massari e Mirko Piccinini. Bel balzo in avanti dello Zio Ben United grazie alla seconda vittoria stagionale confezionata da Gerardo Lamberti (doppietta), Yuri Guerra e Francesco Stivaletta. 2 a 4 all’Fc Dos Santos a segno con Mirko Di Matteo e Gabriele Natale, capocannoniere del torneo con 8 centri.
I risultati della 5ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Gabetti Vasto – Fc Glocal United: 4-0
C8 Petacciato – Il Granchio: 4-0
Tecnomacchine – Boca Innhero C7: 4-7
Fc Dos Santos – Zio Ben United: 2-4
Furci – La Vasto Amara: 3-5
La classifica dopo 5 giornate:
La Vasto Amara 15
Gabetti Vasto 10
Boca Innhero C7 9
C8 Petacciato 9
Zio Ben United 7
Fc Dos Santos 6
Furci 5
Il Granchio 4
Fc Glocal United 4
Tecnomacchine 2
Il programma completo della 6ª giornata del campionato di Calcio a 7:
Gabetti Vasto – C8 Petacciato (martedì 28, ore 21)
Il Granchio – Furci (mercoledì 29, ore 19)
Fc Glocal United – Tecnomacchine (mercoledì 29, ore 21)
Boca Innhero C7 – Fc Dos Santos (mercoledì 29, ore 20)
Zio Ben United – La Vasto Amara (giovedì 30, ore 19)