Ancora un’odissea per i “pendolari ferroviari”. Stamattina, poco prima delle 7.30, si è registrato un nuovo guasto alla linea adriatica, questa volta all’altezza di Petacciato-Montenero. Inevitabili le ripercussioni sui treni con forti ritardi fino a 100 minuti e cancellazione di almeno un Regionale.
Ad avere la peggio, per quanto riguarda i ritardi, sono stati il Frecciarossa 8810 Bari Centrale-Milano Centrale e l’Intercity 606 Bari Centrale-Bologna Centrale, entrambi hanno accumulato più di un’ora di ritardo sulla tabella di marcia.
La circolazione è rimasta fortemente rallentata fino alle 10.10 quando, grazie all’intervento dei tecnici, il guasto è stato risolto.
Gli ultimi disagi si erano registrati solo qualche giorno fa, sabato 25 novembre, quando un treno di pendolari da Vasto a Pescara è stato fatto fermare a Fossacesia con i passeggeri che hanno dovuto proseguire il viaggio su un autobus sostitutivo. Il 14 novembre altri rallentamenti per danni alla linea alla stazione di Pescara. Nei mesi scorsi, invece, i ripetuti sto alla circolazione a causa degli incendi in prossimità dei binari.