Sesta in classifica contro la sedicesima ma, dieci posizioni e otto punti in più non devono ingannare. Domani, la sfida tra Virtus Cupello e Montesilvano sarà un vero incrocio salvezza, ecco perché per i rossoblù sarà obbligatorio ritrovare vittoria e tranquillità.
Domenica scorsa, nella sconfitta di Città Sant’Angelo le occasioni sciupate confermano che in avanti serve un elemento in più per arricchire il parco attaccanti ma di calciomercato si inizierà a parlare da lunedì.
Per la quattordicesima d’Eccellenza (domenica 26 novembre, ore 14:30) contro i verdeoro, sul sintetico di casa, l’allenatore Zeytulaev potrà contare sull’intero gruppo a disposizione dovendo però ragionare su chi schierare tra i pali visto il ballottaggio delle ultime settimane tra Di Cencio e Di Giacomo. Nel 352 capitan Felice guida la difesa insieme a Corrado e Berardi, sugli esterni Troiano e Pollutri. In avanti Stivaletta affiancherà Pedalino mentre nella zona nevralgica ci saranno Irace con Tafili e Squadrone.
Il gioiello di Besim Maloku ha regalato tre punti d’oro, contro il Capistrello, in chiave salvezza ma c’è un terzultimo posto (12 punti) che non piace a nessuno. Lontano da casa il Montesilvano ne ha vinta solo una, a fine ottobre a Fossacesia e, con 28 reti incassate, è la seconda difesa più perforata del campionato. Occhio però, il gruppo rispecchia il credo del tecnico Antignani, spirito battagliero con giovani abituati a lottare ogni domenica per azzannare punti pesanti in chiave playoff. Fuori causa il difensore classe 2002 Consorte (due turni di squalifica), oltre il già citato Maloku spazio sicuramente ai vari De Marchi, Gifford, Piovani, Zuccarini e Valerio. Non sarà una passeggiata, il Montesilvano è squadra da temere ma la Virtus Cupello dopo tre domeniche amare (2 punti) vorrà riassaporare il dolce sapore della vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Giacomo, Corrado Felice Berardi, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.