Prima o poi dovrà accadere. Così è stato domenica a Giulianova dove, nonostante una splendida rimonta, il Casalbordino, tra mille proteste, ha conosciuto la prima sconfitta in trasferta.
C’è da guardare però con fiducia all’altro lato della medaglia e, puntare con decisione al primo acuto interno. I punti in classifica sono 15, uno in più sulla zona bollente ma per scappare ancora più su bisogna iniziare a macinare punti anche tra le mura amiche.
Al “Rubens Fadini” i baby di mister Cesario hanno confermato tutte le loro qualità, ecco perché avrebbero meritato di chiudere con almeno un punto quella che sarebbe stata una dolcissima impresa.

Tempo però di guardare già avanti, domani (domenica 26 novembre, ore 14:30), per la quattordicesima giornata del massimo campionato regionale, l’ostacolo si chiamerà Ovidiana Sulmona. L’allenatore vastese a sinistra dovrà rinunciare allo squalificato Sciarretta, probabile che su quella zona di campo venga dirottato il jolly Colabella. In porta Opara, davanti a lui difesa completata da Arcaba, Priori e Giandomenico. Nel cuore del gioco Cernaz e Hajdarevic, per la terza maglia Bonacci favorito su Ricciardi e Giangiulio. In avanti il bosniaco Murga ha già firmato il primo gol, sarà lui al centro dell’attacco con il supporto di Budano e super Finizio, esterno già a segno in 10 occasioni ma che cerca la prima gemma interna.

Le cinque sconfitte consecutive hanno costretto l’Ovidiana Sulmona a rivedere parte dei piani ma, dopo aver ricompattato l’ambiente sono arrivate due vittorie e un pari negli ultimi tre turni. Un passo in avanti rispetto ai casalesi (16 a 15), sarà un match salvezza con i biancorossi del tecnico Mecomonaco che si affideranno, ancora una volta, al bomber Martin Blanco, autore di 7 gol. In trasferta finora una sola vittoria per un gruppo, guidato da capitan Lombardo, che può anche contare sull’ex Vastese Palestini senza dimenticare Di Ciccio, Puglielli, Valente, Del Gizzi e due elementi, come Manni e Del Grande arrivati nell’ultimo mese e mezzo.
Sfida salvezza a tutti gli effetti, il Casalbordino, ancora pieno di rabbia dopo Giulianova, non vede l’ora di tornare in campo per acciuffare la prima vittoria interna, superare una diretta concorrente e allontanarsi, a grandi passi, dai carboni ardenti dei playout.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Arcaba Priori Colabella, Bonacci Cernaz Hajdarevic, Finizio Murga Budano.