Riaperta la galleria San Giovanni, ancora chiuso il tunnel San Silvestro: deviazione sulla ex SS16

Aggiornamento

Riaperta al traffico la galleria San Giovanni, nel tratto Montesilvano-Pescara della statale 74 Tangenziale di Pescara. Lo comunica l’Anas. «Eseguiti sopralluoghi nella galleria San Silvestro, per la quale «i tempi di ripristino sono ancora in fase di studio e potranno essere stabiliti solo alla fine delle verifiche tecniche propedeutiche per la messa in sicurezza. L’impegno di Anas è massimo per ripristinare lo stato dei luoghi il prima possibile. Il traffico in prossimità della galleria San Silvestro viene deviato sulla viabilità locale ex SS16».

Tangenziale di Pescara: riaperta la galleria San Giovanni

Due emergenze

Abruzzo alle prese con due emergenze: le scosse di terremoto nell’Aquilano e il maltempo sulla costa. I sindaci chiudono le scuole: a L’Aquila il primo cittadino, Pierluigi Biondi, ha emanato precauzionalmente l’ordinanza di stop, mentre i primi cittadini di Ortona e Francavilla al Mare, Leo Castiglione e Luisa Russo hanno deciso di tenere chiusi i plessi scolastici a causa dell’ondata di maltempo che ha allagato le strade e causato problemi a catena.

Riguardo alla viabilità extraurbana, rimangono le criticità sulla statale 74 Tangenziale di Pescara: «Attualmente – si legge in un comunicato dell’Anas – permane la chiusura temporanea della galleria ‘San Silvestro’, in entrambe le direzioni, in località Francavilla al Mare in provincia di Chieti, dal km 12 al km 15,8 a causa del cedimento di una parte del rivestimento laterale all’interno. Sono in corso i sopralluoghi e le verifiche tecniche per programmare gli interventi di messa in sicurezza. Il traffico è ancora deviato sulla viabilità locale (ex SS 16).

Per quanto riguarda la galleria San Giovanni, è chiusa la carreggiata in direzione sud, dal km 2,7 al km 3,5 nel tratto tra Montesilvano e Pescara. Sono in fase di ultimazione le attività di ripristino dopo l’allagamento di ieri sera».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *