Vastese a caccia del tris di vittorie: all’Aragona arriva lo Spoltore

Chiudere il trittico, in otto giorni, all’Aragona con altri tre punti. Da aggiungere a quelli conquistati domenica scorsa contro l’Union Fossacesia senza però dimenticare l’ottima prestazione di Coppa contro il Teramo, che per un episodio dubbio, non ha fatto rima con pari o addirittura vittoria.

Meglio guardare avanti, domani (domenica 19 novembre, ore 14:30), all’Aragona i biancorossi, saliti all’8° posto con 17 punti, per la 13ª d’Eccellenza, sfideranno lo Spoltore che insegue con un solo punto di ritardo. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Del Grosso sicuramente dovrà rinunciare a Valerio, fermato per un turno dal giudice sportivo per cumulo di gialli.

Al suo posto, come in coppa, nel terzetto difensivo davanti a Nuzzo, ci sarà ancora Hernandez con Menna e Lucero. In avanti, complice la squalifica di Boito (sconterà la seconda delle tre giornate di stop) sarà fondamentale recuperare bomber Di Filippo. Il cecchino campano, già autore di 8 centri convive con un affaticamento, mercoledì è stato tenuto a riposo, l’impressione è che domani stringerà i denti ed affiancherà Bana. Sugli esterni Sannino e Cauterucci, in mediana capitan Marcelli e Di Giacomo mentre c’è Martiniello che insidia Sputore.

I punti reali sarebbero 19 ma la sconfitta a tavolino contro l’Angolana (sostituzione errata tra under) costringe lo Spoltore a stazionare a quota 16. Nel match precedente la banda di Ronci è stata sonoramente sconfitta dal Casalbordino con un pesantissimo 0 a 4 interno. Arriveranno all’Aragona con la voglia di rialzarsi dopo la batosta ma convivono con un parco offensivo sterile e finora appena di 9 reti. L’esperienza con i veterani Terrenzio e Zanetti, accompagnati da Silvestri, Camplone, Brattelli, D’Angelo e Mancini di certo non manca ma in gruppo, tra gli under spicca la presenza costante del 2007 Gabriele. Prima della debacle contro i giallorossi, sul campo lo Spoltore aveva infilato quattro vittorie in cinque match (13 punti) a conferma di un gruppo che ha più di una qualità. Sarà una sfida crocevia per la Vastese che punta con decisione alla terza vittoria consecutiva per avvicinarsi ancor di più alle zone nobili e provare a strizzare l’occhio ai playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Menna Lucero Hernandez, Sannino Di Giacomo Marcelli Sputore Cauterucci, De Filippo Bana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *