Un anticipo da non sbagliare, soprattutto dopo gli ultimi due pareggi. Il San Salvo, domani (sabato 18 novembre, ore 14:30), nella 10ª giornata del girone C di Promozione, andrà a far visita allo Sporting Altino, penultimo e in difficoltà.
Sabato scorso, pur provandoci, i sansalvesi non sono riusciti a scardinare il muro del Rapino che pur perdendo il primato in classifica è tornato a casa con un punto pesante. Nei piani alti la classifica è ancora corta, i ragazzi di mister Manes nonostante il 6° posto (15 punti) sono a cinque lunghezze dalla vetta con il podio a tre passi.
In vista di domani il tecnico vastese ritroverà tra i convocati D’Alessandro e Farina, al rientro dalla squalifica, insieme agli under Lemme e De Riccardis. In avanti la novità sarà la presenza, probabilmente già dal primo minuto, di Luca Pizzo, in uscita dalla Vastese e già da due settimane a lavoro sul sintetico del “Tomeo”. Il 2000 siciliano dovrebbe guidare il tridente in compagnia di Bonanno e Liguori. Nel cuore del gioco, causa squalifica, sarà assente Della Penna, con Galiè e De Marco ci sarà Di Giovanni. In porta capitan Cattafesta, davanti a lui Cardinale e Triglione con Rossi e Racciatti sui lati.
Dopo aver sorpreso, da neopromosso, nella scorsa stagione, il primo terzo di campionato per lo Sporting Altino è tutto in salita. 6 punti in classifica frutto di una vittoria, tre pari e cinque sconfitte, le ultime tre consecutive e senza mai trovare la via del gol. Il nervo scoperto dei biancoverdi è sicuramente la carenza offensiva, troppo pochi le 2 reti realizzate in 9 turni. Numeri che hanno spinto la società a salutare l’ormai ex Marco Piccirilli scegliendo come sostituto Tarcisio D’Alo. In porta ci sarà l’ex di turno Crescenzo Mainardi, trentatreenne in biancazzurro dieci stagioni fa. Insieme a lui il pacchetto degli esperti vede la presenza dell’ex Casalbordino Nazari, Carunchio, Pasquini, D’Alessandro (uno dei pochi innesti estivi), Troilo, Caporale e Di Falco. Ad Altino non è mai facile per nessuno, il San Salvo lo sa benissimo ma domani, per restare attaccato al treno che conta, dovrà riabbracciare la vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Cardinale Racciatti Racciatti, Galiè Di Giovanni De Marco, Liguori Pizzo Bonanno.