Iniziati i lavori all’ufficio postale di Casalbordino, sede temporanea per 4 mesi

Sono iniziati ieri a Casalbordino i lavori all’ufficio postale previsti dal progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali. L’intervento ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. I lavori comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Durante i lavori, che dureranno quattro mesi, Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi grazie a un prefabbricato modulare a uso ufficio nell’area adiacente all’ufficio postale con i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Nella sede temporanea, di circa 40 metri quadri, sono stati attivati due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

Alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” Inps direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
«A partire dai prossimi giorni – aggiunge Poste Italiane – non appena terminati gli interventi tecnici per completare i collegamenti telematici, sarà operativo anche l’Atm Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *