“Le tradizioni popolari abruzzesi nel cinema di oggi”, il regista Emanuele Scaringi a Vasto

Sabato 18 novembre il regista di Pantafa, Emanuele Scaringi, sarà a Vasto per l’iniziativa del Coro Polifonico Histonium dedicata al cinema. All’incontro parteciperà anche Mauro Rotondi per la Fandango (casa cinematografica); con loro dialogheranno Luigi Di Tullio e l’etnomusicologo Domenico di Virgilio sul tema Le tradizioni popolari abruzzesi nel cinema di oggi”. Dopo l’incontro ci si terrà la proiezione del film.

L’appuntamento è alle ore 16,30 al Città del Cinema Vasto. Nella colonna sonora del film è presente il brano Ninna nonne ninna no’ trascritta e elaborata da Luigi Di Tullio (Nuovi Canti della terra d’Abruzzo – Squilibri ed) ed eseguita dell’ensemble femminile del Coro Histonium.

Al mattino gli alunni e i referenti del progetto Officinema Cinelab dell’istituto “E. Mattei” di Vasto avranno l’opportunità di incontrare il regista e il rappresentante della casa produttrice del film.
L’iniziativa si inserisce nel programma stilato della XXII edizione della Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto.

L’ingresso al cinema è gratuito su prenotazione al seguente link (clicca).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *