Una stagione che li ha visti protagonisti in ben sei tappe, l’ultima chiusa sul podio di Romano Canavese al “Rally degli Eroi Super Speed” del campionato del “Rally degli Eroi”.
Il gruppo vastese de “Lo Sfascio” che nel corso dell’anno ha avvicendato diversi protagonisti, in Piemonte, si è presentato con Andrea Triglione, Nicola Del Bonifro, Nicola Spacco e Alessandro Capria. Arrivati a due passi da Torino venerdì sera il weekend, intenso come i precedenti, ha visto la Punto de “Lo Sfascio” percorrere ben 117 giri in 10 ore, per un totale di 275 km, con il miglior giro percorso in 1’ e 35”.
Numeri che hanno fatto rima con il 3° posto nella categoria “Eroi” raccogliendo, a fine gara, il premio stagionale come squadre proveniente, in ogni tappa, dalla città più lontana.
«Un’altra passeggiatina di 1600 km – fa sapere Andrea Triglione – per un totale di 10.000 km percorsi per raggiungere le 6 tappe. Senza dimenticare i km percorsi nelle gare ma è stata una stagione fantastica in questo fantastico mondo del “Rally degli Eroi”. Abbiamo salutato il 2023 con un ottimo 3° posto nell’ultimo appuntamento ma non vediamo l’ora di conoscere le tappe della prossima stagione».
Il 2024 si aprirà, il 17 e 18 febbraio, con il “Ghiaccio Bollente del Rally degli Eroi”, al Pragelato dove i vastesi nel febbraio scorso conquistarono una incredibile vittoria (leggi). «Un po’ di riposo – ha concluso Triglione – ma siamo già a lavoro per il nuovo anno. La Fiat Punto dopo innumerevoli guerre e sportellate in pista andrà in pensione con pieno merito. Guardando avanti è già in corso la preparazione del “prototipo di serie” con lo sviluppo del propulsore affidato all’esperienza del veterano del motorsport Nicola “Nico Racing” Del Bonifro».