Aggiornamento: la circolazione è tornata regolare alle 9.20.
Mattinata di disagi
Non c’è pace per i pendolari. Il traffico ferroviario sulla linea Bari-Ancona è rallentato dalle 4.34 di stamattina a causa di problemi tecnici nella stazione di Pescara; pare che un treno abbia danneggiato la linea aerea causando la non disponibilità di cinque binari con conseguenti ritardi e cancellazioni.
Dopo circa quattro ore dal fatto, la situazione non è ancora tornata alla normalità e, se non soppressi, i treni viaggiano con circa un’ora di ritardo. Il treno maggiormente coinvolto dalle conseguenze del danneggiamento è il Freccia Rossa 8806 Pescara-Milano Centrale che viaggia con 70 minuti di ritardo. Sul proprio sito, Trenitalia spiega che «i treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti» e «subire cancellazioni o limitazioni di percorso».
Nelle ultime settimane la linea è stata interessata da numerosi ritardi con cause diverse: l’ultimo in ordine di tempo l’8 novembre a causa di un investimento a Falconara, senza dimenticare gli stop alla circolazione durati ore causati degli incendi in prossimità della stazione Vasto-San Salvo del 2 novembre e del 27 ottobre.