«In modo partiolare quest’anno, tutto il direttivo con parere unanime ha scelto di consegnare il Premio San Martino alla famiglia Monteferrante in ricordo del socio fondatore Michele Monteferrante, nonché presidente onorario del nostro comitato». Così Michele Sallese, presidente del comitato, ha motivato il rionoscimento attribuito quest’anno ai familiari dei promotori del sodalizio.
Con immensa gratitudine, il presidente, insieme al sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha consegnato alla signora Maria e ai figli Antonio e Luca Monteferrante una targa in ricordo del socio Michele, per la sua dedizione alla crescita del quartiere.
«Ricordo Michele con affetto e stima, non solo come un grande amministratore di questa città ma anche come imprenditore che ha donato tanto al nostro territorio», ha raccontato il ptimo cittadino, intervenuto insieme al presidente del Consiglio comunale, Marco Marchesani, e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta.
«A concludere la cerimonia – si legge in una nota dell’organizzazione – un commovente discorso da parte del figlio, Antonio Monteferrante, che ha ringraziato i partecipanti e tutti gli iscritti del comitato, che hanno concluso con un lungo applauso.
Alla cerimonia di consegna ha fatto seguito, nel salone parrocchiale, la tradizionale degustazione di olio e vino novello, accompagnata dalle musiche della Banda San Martino.