Casalbordino, show in trasferta con 7 under dall’inizio: annientato anche lo Spoltore

Una domenica perfetta, ancora una volta lontano da casa. Il Casalbordino tra le mura amiche deve ancora centrare la prima vittoria ma in trasferta è letteralmente letale. Lo ha fatto capire anche oggi, nella 12ª giornata, andando ad espugnare il difficile campo di Spoltore.

I ragazzi di Ronci, imbattuti da tre turni, finora avevano subito appena 9 reti, oggi i casalesi hanno stravolto le statistiche con un roboante 0 a 4 finale. L’allenatore Cesario, sceso in campo addirittura con ben 7 under dovendo rinunciare a tre senior come Mangiacasale, Arcaba e l’ultimo arrivato Murga fermato da un problema alla schiena.

A inizio match ci ha pensato Opara a respingere gli attacchi dei padroni di casa ma dopo il vantaggio firmato da Cernaz non c’è stata più partita. A fine primo tempo Finizio in ripartenza ha servito il bis salendo a quota 9 nella classifica dei cannonieri. Nella ripresa lo Spoltore ha effettuato subito tre cambi ma in campo aperto i giallorossi sono stati di nuovo letali, questa volta con Budano. Nel finale lo 0 a 4 definitivo messo a segno da Hajdarevic al rientro dopo il turno di stop.

In trasferta meglio dei casalesi ha fatto solo la capolista Teramo, ben 14 dei 15 totali raccolti lontano da casa arrivando all’11° posto a più due sulla zona bollente. Anche domenica prossima spazio per un altro viaggio, nella tana della corazzata Giulianova il Casalbordino dovrà scalare una montagna apparentemente insormontabile ma già superata due stagioni fa. Ecco perché si può credere all’impresa, i giovani casalesi non vogliono più fermarsi.

SPOLTORE – CASALBORDINO: 0-4

Reti: 27’pt Cernaz (C), 44’pt Finizio (C), 10’st Budano (C)

SPOLTORE: Pelusi, Brattelli, Zanetti, D’Angelo, Terrenzio (1’pt Vitale), Ricci, Gabriele (1’pt Rizzi; 42’st Di Renzo), Silvestri, Pontillo (1’pt Sambè), Camplone, Padovano (28’st Marini L.). A disposizione: Marini E., Di Lorito, Rossetti, Gricia. All.: Ronci

CASALBORDINO: Opara Di Giandomenico, Sciarretta, Ricciardi (43’st Bologna), Cernaz, Colabella, Finizio, Hajdarevic, Priori, Giangiulo, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Murga, Fiore, Ciancaglini, Paolemilio. All.: Benedetti (Cesario squalificato)

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Alonzi di Avezzano e Nunziata di Sulmona)

Ammoniti: Giandomenico (C), Terrenzio (S), D’Angelo (S)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *