Anticipo contro la capolista Rapino: il San Salvo vuole far suo il big match

Le prime sei della classe racchiuse in appena quattro punti ma, domani, al “Tomeo”, andrà in scena un incrocio che potrebbe accorciare ancor di più i piani altissimi. Per la 9ª giornata del girone C di Promozione (tutta anticipata a sabato 11 come da calendario, inizio ore 14:30) il big match vedrà il San Salvo ricevere la sorpresa e soprattutto capolista Rapino con l’obiettivo di conquistare una vittoria che peserebbe come un macigno. Quattro i punti di differenza in classifica, 14 a 18, i biancazzurri puntano a portarsi a meno uno che vorrebbe dire sicuramente migliorare l’attuale sesta posizione.

I sansalvesi scenderanno in campo con maggiori motivazioni, anche perché brucia ancora il pari di Casoli arrivato dopo aver vanificato più di un occasione per chiudere il match prima della beffa nel recupero. Il tecnico Manes dovrà sicuramente rinunciare agli squalificati D’Alessandro e Farina, da valutare le condizioni di De Riccardis. Tra i pali il capitano Cattafesta, miglior portiere del girone con 7 reti subite. Davanti a lui Triglione e Cardinale con Rossi e Racciatti sui lati. Mediana folta e tutta senior con Galiè insieme a Della Penna, De Marco e Di Giovanni. In avanti Liguori e Bonanno, già autore di 4 centri.

Da neopromossa nessuno si aspettava un Rapino così lanciato anche in Promozione dopo aver dominato la Prima Categoria. I neroverdi ormai non sono più una sorpresa, merito di mister Valeriano D’Orazio e il suo gruppo che in estate ha confermato gran parte del blocco (D’Amore, Pica, Pompilio, Baldassarre, Di Bacco e D’Alessandro) aggiungendo giovani interessanti (Di Renzo, Florio e Primavera, quest’ultimo 2004 a segno 4 volte) con Di Crescenzo e Beqiraj. Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per la capolista, il San Salvo però ha le idee molto chiare, vuole far sua la super sfida per riavvicinarsi alla vetta e continuare a credere nel sogno promozione.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Triglione Cardinale Racciatti, Galiè Della Penna Di Giovanni De Marco, Bonanno Liguori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *