Dopo quasi due anni dall’inizio dei lavori, in via Ripalta entrano in vigore le modifiche alla viabilità. Da domani, venerdì 10 novembre, diventa operativo il senso unico che comporterà anche una nuova regolamentazione della viabilità per le strade d’accesso laterali [LEGGI].
«Il Comando della Polizia Locale – spiega il sindaco Emanuela De Nicolis – ha adottato l’ordinanza con la quale si organizza in maniera più sicura e funzionale la viabilità e di fatto migliorando la vivibilità dei residenti. Un provvedimento che adegua il traffico alle esigenze della zona».
È istituito il doppio senso di circolazione in via Ripalta da via Juvara fino all’intersezione con via di Montenero. Sarà possibile parcheggiare in via Ripalta, sia sul lato destro e sia sul lato sinistro della carreggiata, dall’intersezione da via Leon Battista Alberti fino all’intersezione di via Juvara.
L’assessore alla viabilità Tony Faga comunica inoltre che sono stati istituiti i seguenti sensi unici delle strade laterali che insistono su via Ripalta: via Leon Battista Alberti direzione via il Caravaggio; via Brunelleschi direzione da via Il Caravaggio a via Ripalta; Via Bramante con via Piero della Francesca, via Tintoretto direzione via Ripalta via Piero della Francesca dall’intersezione con via Bramante direzione via Ripalta; via Masaccio direzione via di Montenero.