A Casalbordino, ormai da due anni, continua a soffiare forte il vento dell’est. Se sul fronte under il “made in Molise” è una scommessa vinta grazie alle intuizioni del direttore sportivo Gianluca Senese, guardando ai senior si punta ancora su profili pescati fuori dall’Italia.
Fuori dalla lista dei convocati nelle ultime due giornate, i tre attaccanti Bagavac, Krishtan e Roversi (0 gol in 3 in campionato), senza lasciare il segno, hanno già salutato il gruppo giallorosso. Ecco perché patron Santoro e il suo fidato ds sono corsi subito ai ripari pescando, di nuovo, in Bosnia (vedi Hajdarevic già in organico), assicurandosi le prestazioni di Edin Murga.
Centravanti classe 1994 nato a Vicenza, bosniaco a tutti gli effetti e capace, all’occorrenza di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo. Dal 2012 ad oggi tante le esperienze, in categorie professionistiche, in giro per l’Europa, oltre i campionati bosniaci anche quelli in Grecia, Danimarca, Malta, Germania e Svizzera.
Quella casalese sarà la sua prima esperienza in Italia, già agli ordini di mister Roberto Cesario si aspetta solo il transfer per vederlo all’opera in campionato. Sarà solo il primo di una campagna di rafforzamento invernale che vedrà i giallorossi sicuramente alzare l’età media visto che affrontare anche la seconda parte di stagione con almeno 5 under dal primo minuto sarebbe impossibile quasi per qualunque squadra. Il Casalbordino punta forte su Edin Murga, nei prossimi cinque mesi serviranno anche i suoi gol per correre spediti verso l’obiettivo chiamato salvezza.