Non c’è tregua per i vigili del fuoco. Quella di oggi è un’altra giornata caratterizzata dagli incendi. Il caldo fuori stagione e il vento nelle ultime settimane stanno dando vita a numerosi episodi come accade solitamente durante l’estate.
Oltre alle fiamme sviluppatesi questa mattina a Montenero di Bisaccia in due punti al confine con San Salvo (e tanti altri in territorio molisano), vigili del fuoco del distaccamento di Vasto sono al lavoro in territorio di Cupello (preceduto da un altro a Pollutri, in contrada Crivella). In contrada Ributtini si estende un ampio fronte di fuoco ben visibile a chilometri di distanza.
La situazione è in via di miglioramento, ma l’allerta resta alta proprio per le condizioni che stanno favorendo i roghi.
Nelle ultime settimane, solo per citare i casi più gravi, c’è stato l’esteso incendio di Guilmi per il quale sono intervenuti tre canadair, i due incendi a pochi passi dai binari della ferrovia che hanno bloccato per ore la circolazione dei treni tra Vasto e Termoli e quello della notte tra il 2 e il 3 novembre nella zona industriale di San Salvo.
L’incendio a Pollutri