Vastese da impazzire: sotto di un uomo rimonta incredibile a Montesilvano in pieno recupero

Una vittoria da non credere, pazzesca per più di un motivo. Basti pensare che la Vastese, nella sfida salvezza di Montesilvano, nel terzo minuto di recupero era sotto di un gol e di un uomo. Nei successivi sette minuti di recupero la storia è cambiata e, i biancorossi, con merito, al termine di cento minuti incredibili, si sono imposti con un clamoroso 4 a 5.

L’allenatore Del Grosso ha confermato il 352 preferendo ancora Pizzo a Boito e dovendo rinunciare ancora a De Vivo, Zaccardi e Del Giudice, quest’ultimo, in panchina sostituito dal portierino 2006 Finamore, arrivato nei giorni scorsi soprattutto per rivestire il ruolo da titolare nella juniores.

Che sarebbe stata una domenica non banale lo si era già capito nel primo tempo con il vantaggio firmato da Besim Maloku e la prima rimonta vastese affidata a De Filippo e capitan Marcelli. Padroni di casa ancora spinti da Maloku per rientrare negli spogliatoi sul risultato di parità (2-2). Nella ripresa emozioni infinite, il nuovo vantaggio del Montesilvano con Piovani, il pari vastese con Menna e a sei minuti dal novantesimo il 4-3 di casa firmato dal brasiliano De Marchi. Arrivato quando Boito entrato a metà ripresa era già stato espulso.

Il “de profundis” biancorosso stava già per essere celebrato ma nel lunghissimo recupero i vastesi hanno tirato fuori artigli ed orgoglio nonostante settimane di passioni e incertezze. Nel terzo minuto di recupero De Filippo ha trovato la personale doppietta (quota 8 in campionato) per l’ennesimo pari della domenica ma nel decimo minuto di recupero Bana ha trovato la via per la contro rimonta finale a firmare un pazzesco 4 a 5.

Partita che verrà ricordata a lungo, la Vastese gode e ritrova il successo che mancava da quattro turni. Toccata quota 14 per tornare a respirare, domenica prossima (12 novembre), all’Aragona, contro l’Union Fossacesia capitan Marcelli e compagni vorranno fare ancora festa.

MONTESILVANO – VASTESE: 4-5

Reti: 9′ pt. e 40′ pt. Maloku (M), 25′ st. Piovani (M), 39′ st. De Marchi (M), 26′ pt e 48′ st. De Filippo (V), 36′ pt. Marcelli (V), 36′ st. Menna (V), 55′ st. Bana (V)

MONTESILVANO: Ubertini, Piovani, D’Alessandro, Balducci (52′ st. De Sanctis), Zuccarini, Consorte, Maloku, Sammaciccia, Novello (26′ st. Giampietro), Iezzi (29′ st. De Marchi), E. Valerio (26′ st. De Berardinis). A disposizione: Domizio, Sichetti, Pasqualone, Centorame, D. Di Renzo. All.: Antignani

VASTESE: Nuzzo, Sannino (19′ st. Martiniello), A. Valerio, Menna, Lucero, Marcelli (26′ st. Bana), Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore (43′ st. Seck), Pizzo (19′ st. Boito). A disposizione: Finamore, Di Genni, Herandez, De Lucia, Tafili. All.: Del Grosso

Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Leli e Cocciolone de L’Aquila)

Ammoniti: Valerio E., Ubertini (M), Menna, Lucero, Marcelli (V).; Espulso: 35’st Boito (V)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *