La prima vittoria interna per allontanarsi ancor di più dalla zona bollente. Il Casalbordino lontano da casa viaggia ai ritmi di Teramo e Giulianova ma sul sintetico amico ha finora raccolto un solo punto dei dodici totali.
La vittoria di domenica scorsa a Sambuceto ha confermato il trend mettendo in mostra anche altri miglioramenti che l’allenatore Roberto Cesario vorrebbe vedere anche domani. Quando per l’11ª di Eccellenza (domenica 5 novembre, ore 14:30), a Casalbordino, arriverà la Folgore Delfino Curi Pescara terza forza del campionato a quota 19.
Oltre all’infortunato Bonacci, la mediana dovrà rinunciare anche ad Hajdarevic fermato per un turno di squalifica dopo aver “conquistato” il quinto giallo della stagione. Cernaz e Colabella certi di un posto, per completare il reparto vivo il ballottaggio tra i 2005 Ricciardi e Giangiulio. In avanti il cecchino Finizio (8 gol finora, tutti in trasferta) con Mangiacasale daranno apporto al baby centravanti Budano. In porta Opara, in difesa Arcaba guiderà gli under Priori, Sciarretta e Giandomenico.
I pescaresi arrivano sul sintetico casalese con l’obiettivo di restare in scia del secondo posto già lontano cinque punti. Se Teramo e Giulianova continueranno a correre forte (l’impressione è che il ritmo potrebbe addirittura aumentare…) per chi ambiva alla disputa dei playoff l’appuntamento verrà rimandato alla prossima stagione. Non solo la Folgore Delfino Curi Pescara ma anche altre squadre cercheranno di reggere il passo (massimo 7 potranno essere i punti di ritardo) delle prime in classifica, ecco perché domani i ragazzi di Bonati non si accontenteranno del pari.
Due sole vittorie negli ultimi sette turni, non un cammino esaltante, nell’ultimo periodo, per un gruppo che in estate ha confermato quasi in blocco tutto l’organico. Aggiungendo l’argentino Graziano e il ritorno di Gobbo ma finora, ai pescaresi, nonostante le 19 reti realizzate è mancato soprattutto un bomber d’esperienza.
L’avversario è di quelli tosti ma il Casalbordino non può più attendere, per continuare a credere nella salvezza serviranno punti d’oro anche in casa, magari, già a partire da domani.
Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Giandomenico Arcaba Priori Sciarretta, Colabella Cernaz Ricciardi, Finizio Budano Mangiacasale.