Sfida salvezza a Montesilvano: Vastese obbligata a rialzarsi

Due punti di differenza per una classifica che parla chiaro, domani la Vastese, a Montesilvano, affronterà un incrocio salvezza.

Se in estate si guardava in alto, dopo tre mesi, la storia è cambiata, e vista la crisi totale intorno al club biancorosso, i protagonisti in campo, preferiscono guardarsi le spalle. Tra un mese, con la riapertura del calciomercato invernale, la Vastese potrebbe perdere tutti i pezzi pregiati ma da qui a fine novembre tutti cercheranno di dare il massimo. 12° posto con 11 punti, domani capitan Marcelli e compagni, per l’11ª d’Eccellenza (domenica 5 novembre, ore 14:30), faranno visita al Montesilvano che insegue con due punti di ritardo.

I biancorossi, a secco di successi da quattro turni (due punti) hanno dato risposte incoraggianti nei match contro Torrese e Renato Curi Angolana ma i due pari consecutivi non hanno rispecchiato al meglio quanto offerto in campo. L’allenatore Del Grosso, privo di De Vivo, Zaccardi e Del Giudice, tra i pali riproporrà ancora Nuzzo forte dei due “clean sheet” consecutivi. Nel 352 i vastesi Valerio e Menna con Lucero, sui lati Cauterucci e Sannino. Nel cuore del gioco Marcelli avrà l’apporto di Di Giacomo e Sputore mentre in avanti Boito affiancherà De Filippo pronto a tornare al gol dopo due domenica all’asciutto.

Se i vastesi si trovano in una posizione di classifica a cui nessuno pensava a settembre, c’è un Montesilvano abituato, nelle ultime stagioni, a giocarsi la salvezza, conquistandola con grande spirito battagliero. Trasmesso al suo gruppo da mister Davide Antignani, ex di giornata visto il suo breve trascorso, in biancorosso, da calciatore, nel 2013/2014. I verdeoro hanno centrato una pesante vittoria salvezza a Fossacesia nel turno precedente rialzandosi dopo i tre ko di fila. Se i vastesi hanno blindato la difesa, finora i padroni di casa hanno subito già 19 reti affidandosi in avanti a Giampietro autore di 3 gol. Come sempre organico giovane che punta su tante conferme (Ubertini, Piovani, D’Alessandro, Zuccarini, Besim Maloku, Sammaciccia e Izzi) a cui sono stati aggiunti altri “pezzi”. I ritorni di Balducci e Valerio, l’arrivo dal River (stretta collaborazione tra i club) di Giampietro e in ultimo l’esperto centrocampista brasiliano De Marchi.

Al “Galileo Speziale” andrà in scena un match con in palio punti pesanti, saranno novanta minuti di fuoco ma, nonostante la crisi, ci sarà una Vastese pronta a ritrovare quella vittoria che ormai manca da un mese.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero Menna, Sannino Sputore Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *