Juniores: Bacigalupo, tre punti pesanti. Derby alla Vastese, si ferma la Virtus Cupello

Un turno felice per entrambe le vastesi. A partire dalla Bacigalupo Vasto Marina che, nell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale, ha espugnato il difficile rettangolo verde del Villa 2015. Prima il vantaggio firmato da Lorenzo Di Tullio, nella ripresa il definitivo 0 a 2 messo a segno da Francesco Larivera. Tre vittorie nelle ultime quattro giornate per i ragazzi di mister Giancarlo Rapino. Successo che cementifica la quarta posizione con 15 punti, ora a meno tre da secondo e terzo posto. Lunedì 6 novembre, alle ore 15:30, all’Aragona, andrà in scena il derbissimo, in casa dei cugini della Vastese.

Proprio i biancorossi, dopo quattro sconfitte consecutive, si sono rialzati nel derby salvezza vinto a San Salvo. Un gol per tempo, la punizione di Emirson Tafili seguito da Emanuel Frasca a disegnare lo 0 a 2 finale. Boccata d’ossigeno per il gruppo dell’allenatore Massimo Baiocco salito a quota 6 in una classifica ancora da migliorare. Il prossimo turno, nel derbissimo vastese contro la Bacigalupo Vasto Marina servirà l’impresa per continuare a muovere la classifica. La sconfitta contro i vastesi complica, e non poco, il cammino verso la salvezza di un San Salvo sempre ultimo con 2 punti e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. I biancazzurri del tecnico Luca Aquilano, nella 9ª giornata, andranno a far visita all’Union Fossacesia secondo in classifica, una montagna quasi impossibile da scalare.

Dopo tre turni favorevoli la Virtus Cupello cade a San Vito e saluta momentaneamente il quarto posto scivolando al sesto (12 punti). Primo tempo chiuso senza reti, poi nella ripresa la doppietta di Francesco Paolucci ha regalato il 2 a 0 che ha consentito al San Vito ’83 di sorpassare, in classifica, proprio i rossoblù del trainer Pierantonio Brognoli. L’obiettivo è ripartire immediatamente di slancio, lunedì 6 novembre, sul sintetico di casa, la Virtus Cupello darà la caccia ai tre punti contro il Penne.

I risultati dell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Accademia Biancazzurra-Sambuceto: 3-2

Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano: 3-0

Ortona-Francavilla: 3-5

Penne-Spoltore:

R.C. Angolana-Francavilla: 1-1

San Vito ’83-Virtus Cupello: 2-0

San Salvo-Vastese: 0-2

Villa 2015-Bacigalupo Vasto Marina: 0-2

La classifica dopo 8 giornate: 

R.C. Angolana 20

Union Fossacesia 18

Spoltore 18

Bacigalupo Vasto Marina 15

San Vito ‘83 13

Virtus Cupello 12

Accademia Biancazzurra 12

Villa 2015 11

Penne 10

Francavilla 10

Virtus Castel Frentano 9

Sambuceto 8

Athletic Lanciano 8

Vastese 6

Ortona 5

San Salvo 2

Il programma completo della 9ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 6 novembre): Vastese-Bacigalupo Vasto Marina; Union Fossacesia-San Salvo; Virtus Castel Frentano-San Vito ’83; Francavilla-R.C. Angolana; Virtus Cupello-Penne; Accademia Biancazzurra-Villa 2015; Sambuceto-Athletic Lanciano; Spoltore-Ortona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *