Un giovedì triste per il calcio vastese. Questa mattina, a 62 anni, è scomparso Massimo Vecchiotti, battagliero centrocampista in campo da giocatore e vulcanico allenatore negli ultimi vent’anni.
Una vita dedicata al calcio, con la maglia della sua città, la Vastese oltre 80 presenze in 3 stagioni, dall’87 al 1990 tra Promozione ed Interregionale ricoprendo anche il ruolo di capitano; vinse il campionato di Promozione-Interregionale nel 1988 (quando non c’era ancora l’Eccellenza) e l’Interregionale-C2 nel 1990. Non solo Vasto, in carriera ha indossato tante altre maglie abruzzesi (C2 con Lanciano) e non solo (ad esempio quelle di alcune formazioni molisane e del Cattolica) giocando anche dopo i quarant’anni.
Qualche stagione nella doppia veste, poi il cammino da allenatore, i settori giovanili vastesi, ancora in Molise ma soprattutto San Paolo Calcio Vasto, Vasto Marina (promozione in Eccellenza nel 2011), Vastese, Francavilla e Casalbordino.
Negli ultimi anni fermato da una malattia che, oggi, lo ha strappato troppo presto dagli affetti di familiari e amici. Massimo Vecchiotti sarà un’altra di quelle figure che il calcio vastese (e non solo) mai dimenticheranno.
Arrivederci Massimo ! Porto il tuo stesso nome e ho avuto la fortuna di ammirarti nel catino dell’ Aragona . Ogni volta che ti vedevo passeggiare dalla macchina ti ho sempre gridato CIAO MASSIMO e tu con riguardo hai sempre risposto, anche con una certa mestizia che mi faceva pensare male… Non ero a conoscenza della tua malattia ,mi dispiace tantissimo , avrei dovuto fermarmi ed abbracciarti … Perdonami , lo farò quando ti vedrò correre di nuovo sui campi celesti…