Odorisiana al primo posto. Vasto United frenato, colpo Gissi. Rimontona Audax Palmoli

Nell’insolito infrasettimanale del mercoledì, al termine dell’8ª giornata del girone B di Seconda Categoria, l’Odorisiana, centrando la quarta vittoria consecutiva si è preso il primo posto in solitaria. 2 a 0 nello scontro diretto contro il Trigno Celenza grazie a Giuseppe Di Giacomo e soprattutto Francesco Pianese, capocannoniere del girone con 7 centri. Sorpasso ai danni del Vasto United, frenato, a sorpresa, della Virtus Rocca San Giovanni (senza successi da 6 turni). Al vantaggio di Bamba Kane ha risposto Lombardi per il definitivo 1 a 1.

Vasto United frenato

Mantiene l’imbattibilità stagionale, insieme ai vastesi, agganciandoli al secondo posto, il Gissi vittorioso sul difficile campo del Real San Giacomo passato in vantaggio con Valerio Cinquina. Sul sintetico scernese risposta dei giallorossi affidata ad Emanuele Suriano e Marco Cirulli a completare la rimonta. I padroni di casa hanno trovato il pari con Badr Erragh ma i gissani hanno avuto l’ultima parola con il 2 a 3 finale disegnato da Simone Marcianelli. Per i biancoverdi, nel finale, espulsi Valerio Cinquina e Mattia Candeloro.

Da una rimonta a un’altra clamorosa e con ancora più spettacolo come confermato dagli otto gol totali. A Fossacesia l’Audax Palmoli ha ritrovato la vittoria dopo ben sei sconfitte consecutive.

Festa Audax Palmoli

Primo gol firmato da Simone Lamanda, risposta dei Biancorossi con Masciangelo e Agapitini e nuovo pari con il rigore messo a segno da Luigi Tana. Padroni di casa ancora avanti con Nenna e altro rigore per i palmolesi, questa volta realizzato da Giuseppe Zara. La storia del match è cambiato quando il portiere dell’Audax, Gino Gabriele, ha parato il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare il nuovo vantaggio ai Biancorossi Fossacesia.

Colpo Gissi a Scerni

Così non è stato, Palmoli ha spinto forte trovando con Liam Santilli il quarto gol e la doppietta di Lamanda la via dell’incredibile 3 a 5.

Archiviato il mercoledì di campionato, domenica 5 novembre, il girone B di Seconda Categoria, osserverà un turno di riposo dandosi appuntamento al 12 novembre. Il 5 però non sarà una domenica di riposo per tutti visto che andranno in scena le sfide di ritorno del Secondo turno di Coppa Abruzzo.

I risultati dell’8ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Biancorossi Fossacesia-Audax Palmoli: 3-5

Fara San Martino-Sant’Apollinare: 1-3

Faresina-Villa Santa Maria: 2-2

Odorisiana-Trigno Celenza: 2-0

Real San Giacomo-U.S. Gissi: 2-3

San Martino S.M.-Palena: 3-0

Vasto United-Virtus Rocca San Giovanni: 1-1

Riposa: Guardiagrele 2016

La classifica dopo 8 giornate:

Odorisiana 16

Vasto United* 15

U.S. Gissi* 15

Guardiagrele 2016* 14

Faresina 14

Sant’Apollinare 13

Biancorossi Fossacesia* 12

Real San Giacomo 12

San Martino S.M. 12

Trigno Celenza* 11

Villa Santa Maria* 8

Virtus Rocca San Giovanni 6

Audax Palmoli 6

Palena* 1

Fara San Martino 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 9ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 12 novembre, ore 14:30): Audax Palmoli-Fara San Martino; Palena-Vasto United; Sant’Apollinare-Guardiagrele 2016; Trigno Celenza-San Martino S.M.; U.S. Gissi-Faresina; Villa Santa Maria-Odorisiana; Virtus Rocca San Giovanni-Biancorossi Fossacesia; Riposa: Real San Giacomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *