Real Casale e Scerni: beffe atroci e tanti rimpianti. Il Roccaspinalveti riparte

Una sconfitta che sarà difficile da digerire in fretta. Nella 7ª giornata del girone B di Prima Categoria, il Real Casale, avanti di un gol nel big match contro il Bucchianico primo della classe, al triplice fischio è uscito sconfitto allontanandosi di ben sei punti dalla vetta. La doppietta di Napolitano, intervallata dal momentaneo pari firmato dall’ex Casalbordino, Spadafora lasciava ben sperare ma nei cinque minuti finale la capolista ha centrato l’impresa. Spadafora ha firmato la doppietta personale e al novantesimo, un altro ex Casalbordino, Letta, ha messo a segno il definitivo 2 a 3 che manda in fuga il Bucchianico.

Pari amarissimo per lo Scerni beffato nel quarto minuto di recupero dall’Athletic Lanciano passato in vantaggio con Giovannelli. I rossoblù di casa avevano avuto la forza di rimontare con Marcovicchio e Alessandro Zinni ma all’ultimo assalto, i lancianesi, con Buba Diompy, hanno trovato il 2 a 2 finale.

Dopo quattro domeniche senza vittorie, il Roccaspinalveti, ritorna sul rettangolo di gioco casalingo (fuori causa nei mesi scorsi per lavori) e brinda alla seconda vittoria stagionale. 1 a 0 al Casalanguida firmato dal solito, e oggi ex di turno, Buba Baldeh, già arrivato a quota 9 centri.

Nel “lunch match” della domenica mattina la sfida tra neopromosse ha sorriso al Vianova Sambuceto, vittorioso 6 a 3 sul Montazzoli che nulla ha potuto nonostante la doppietta di Valerio Caruso e la rete di Alessio Di Francesco. Tra i padroni di casa domenica perfetta di Fabio Menegazzi assoluto protagonista con un poker personale, con lui a segno anche De Marco e La Torre. Da oggi, complice la prima vittoria dei Draghi San Luca, il Montazzoli è scivolato in ultima posizione.

Salutata la 7ª giornata l’appuntamento con il campionato tornerà domenica 12 novembre. Tra una settimana (5 novembre), gran parte delle squadre osserveranno una domenica di relax, per altre però ci saranno da affrontare i match di Coppa Abruzzo.

I risultati della 7ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Draghi San Luca-Canosa Sannita: 2-1

Perano-Bomba: 5-0

Real Casale-Bucchianico: 2-3

Roccaspinalveti-Casalanguida: 1-0

Scerni-Athletic Lanciano: 2-2

Val Di Sangro-Fossacesia ’90: 2-2

Vianova Sambuceto-Montazzoli: 6-3

La classifica dopo 7 giornate:

Bucchianico 19

Fossacesia ’90 15

Real Casale 13

Athletic Lanciano 12

Val Di Sangro 11

Scerni 10

Perano 10

Roccaspinalveti 8

Vianova Sambuceto* 7

Casalanguida* 6

Bomba 6

Canosa Sannita 5

Draghi San Luca 5

Montazzoli 4

 (*: una partita in meno)

Il programma completo dell’8ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 12 novembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Draghi San Luca; Bomba-Val Di Sangro; Bucchianico-Roccaspinalveti; Canosa Sannita-Perano; Casalanguida-Scerni; Fossacesia ’90-Vianova Sambuceto; Montazzoli-Real Casale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *