La Virtus Cupello non si ferma più e vola al quarto posto: battuto il Celano

L’obiettivo continua a restare la salvezza ma, di questo passo la Virtus Cupello può raggiungere il traguardo in largo anticipo e poi sognare in grande. I rossoblù, nella 10ª giornata, hanno battuto il Celano, altra sorpresa d’inizio stagione. 2 a 0 il finale con le firme, nel primo tempo, di Irace e Stivaletta, nella ripresa gli ospiti sono stati fermati da tre legni e costretti a tornare a casa con una sconfitta che non scalfisce l’ottimo cammino fatto fin qui.

La partita – Con l’organico al gran completo l’allenatore Zeytulaev non cambia lo spartito visto il trend delle ultime settimane. Nel 352 tra i pali c’è Di Cencio, al rientro dopo il turno di squalifica. Davanti a lui, capitan Felice è affiancato da Corrado e Berardi. Sulle corsie laterali agiscono Pollutri e Troiano, nel cuore del gioco Tafili con Irace e Squadrone. In avanti spazio a Pedalino e Stivaletta. I marsicani con mister Iodice squalificato si presentano con gli ex Casalbordino D’Amico e Rizzo, il primo tra i pali, l’esterno salentino in avanti. Quest’ultimo a completare il tridente con il centravanti Bruni e il 2005 D’Amore. Quartetto difensivo con Puglielli e Mastrippolito, come terzini Cesarano e Mozetti. A centrocampo Rocchino accompagnato da Paneccasio e Selle.

Al minuto numero dieci, Troiano, dopo una delle sue solite discese, serve la sfera a centro area, Stivaletta scivola nel momento cruciale cestinando una ghiotta chance. I rossoblù spingono e allo scoccare del quindicesimo arriva il vantaggio: assist dalla destra di Pollutri, l’incornata del centravanti Pedalino si stampa sulla traversa ma, da due, passi è lesto Tiziano Irace a gonfiare la rete. Il Celano prova a rispondere, al minuto venticinque conclusione a giro parata senza affanni da Di Cencio, due minuti più tardi la conclusione di Paneccasio, da distanza quasi impossibile, sorvola l’incrocio. I padroni di casa hanno le idee chiare, vogliono chiuderla in fretta e al trentacinquesimo, Felice, di testa spedisce il pallone a lato d’un soffio.

Sessanta secondi più tardi Stivaletta penetra in area e poco prima di calciare, quasi a botta sicura, viene atterrato in area da Mastrippolito. Il fischietto chietino non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso Stivaletta che spiazza D’Amico regalando il raddoppio ai cupellesi. Celano colpito duramente ma prova a riaprirla nel secondo minuto di recupero, botta ravvicinata di Bruni ma c’è Di Cencio che con un miracolo blinda la porta riportando le squadre negli spogliatoi con il doppio prezioso vantaggio.

Dopo il riposo gli ospiti tornano in campo con piglio opposto rispetto alla prima frazione, su un cross di Rizzo Di Cencio smanaccia, la sfera è nella terra di nessuno ma il portiere di casa con una manata decisiva allontana il pericolo. Gli ospiti vogliono il gol per riaprire il match, al diciottesimo della ripresa Bruni calcia a lato, da lì in avanti, in poco più di duecento secondi, dal ventesimo in poi il Celano inciampa nella sfortunata sagra dei legni. Aperta dalla conclusione di Paneccasio, proseguita dal bolide di Mastrippolito che si stampa sulla traversa e chiuso dal palo centrato da Cellucci. Scampato il pericolo i rossoblù non tremano più e nel secondo minuto di recupero l’ultima occasione è firmata Stivaletta ma il suo tocco di fino è preda di D’Amico.

Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate per volare al quarto posto a quota 18, i rossoblù non conoscono soste e non intendono rallentare la corsa. All’orizzonte, domenica prossima, sfida all’indimenticato ex di turno Pendenza, nella tana della Santegidiese la Virtus Cupello vorrà confermarsi grande.

VIRTUS CUPELLO – CELANO: 2-0

Reti: 15’pt Irace (VC), 37’pt Stivaletta su rigore (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (29’st Ancinelli), Corrado (44’st Bellano), Squadrone (14’st D’Ovidio), Felice, Berardi (37’st Luongo), Irace, Tafili, Pedalino (27’st Donatelli), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Paccagnan, Colitto, Giardino. All.: Zeytulaev

CELANO: D’Amico, Cesarano, Rocchino, Mastrippolito, Mozetti L., Bruni, Puglielli (10’st Acosta), D’Amore (22’st Cellucci), Rizzo (12’st Di Meo), Selle, Paneccasio. A disposizione: Luciani, Monaco, Paris, Mozetti M., D’Agostini, Volpe All.: Iezzi (Iodice squalificato)

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Ricci di Chieti e Mazzocchetti di Teramo)

Ammoniti: Selle (C), Mastrippolito (C), Felice (VC), Troiano (VC), Di Meo (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *