Le motivazioni, infinte, della vigilia, lasciavano ben sperare (leggi). Al resto ha pensato il ring dove, questa sera, Stefano Ramundo della Vasto Ring (e tesserato per la Crea Boxe), ha completato l’opera riscattando la sconfitta di marzo e conquistando, con merito, il titolo italiano dei superleggeri.
Una rincorsa iniziata a fine luglio, tre mesi d’intensa preparazione per prepararsi al meglio in vista dell’evento clou, inserito nella “Roma Boxing Night”, svoltasi questa sera sul ring della “Feder Bocce” di Roma, in zona Eur.
Tanti amici e appassionati hanno seguito il combattimento del ventottenne di Vasto nella diretta su Dazn ma, molti altri, non hanno voluto perdersi lo show accompagnandolo fino a Roma per far sentire il calore molto più da vicino. L’incontro contro il padrone di casa Daniel Spada, iniziato poco dopo le 21, ha visto il vastese spingere forte dal primo round fino al decimo fino al giudizio finale. Unanime da parte dei giudici, ha avuto la meglio in ogni round fino alla vittoria finale.
Braccia al cielo e cintura in vita, impossibile chiedere di meglio al termine di una serata che il classe ’95 vastese difficilmente dimenticherà. Stefano Ramundo è il nuovo campione italiano dei superleggeri, un ulteriore vanto per lo sport vastese, ora non resta che attendere il suo ritorno a casa quando, a tutti, mostrerà con grande orgoglio la luccicante cintura.