Non sappiamo cosa succederà da lunedì, l’inizio di novembre potrebbe essere ancor più nero delle ultime settimane ma, almeno per domani, la Vastese dovrà provare a pensare solo al campo.
Dopo i botta e risposta tra Bolami e Salvatorelli la crisi biancorossa ha toccato anche giocatori e staff tecnico che nei giorni scorsi hanno fatto sentire tutto il loro malcontento. Difficile rendere al massimo sul rettangolo verde quando il contorno è in pieno caos e, di conseguenza, la classifica non ride e gli ultimi risultati, in campionato, piangono. 10 punti e 11° posto, domani, nella 10ª d’Eccellenza, all’Aragona arriverà la forte Renato Curi Angolana, 4ª della classe a quota 17.
L’allenatore Del Grosso, dopo aver raccolto un punto nelle ultime tre giornate, ai suoi in questi giorni ha chiesto di tirare fuori l’orgoglio e mostrare il reale valore dell’organico. Si va verso le conferma del 352 con i ballottaggi che riguardano gli under, con Nuzzo che appare in vantaggio per difendere i pali. Davanti a lui Lucero con Menna ed Hernandez mentre sui lati dovrebbe toccare a Valerio e Cauterucci. Nel cuore del gioco Martiniello punta a una maglia da titolare in un reparto dove non si toccano capitan Marcelli e Di Giacomo. In avanti tandem composto da Boito e De Filippo, autore di 6 delle 10 reti totali messe a referto dai vastesi. Ancora ai box De Vivo e Zaccardi.
A Città Sant’Angelo, nonostante il quarto posto, si aspettavano tutt’altra partenza, motivo che il 9 ottobre ha spinto la società a salutare l’allenatore Rachini. Al suo posto, nei giorni scorsi, dopo una lunga attesa, è stato scelto da Pierantoni, alla prima assoluta esperienza in Abruzzo. Al suo fianco ci sarà il preparatore Riccardo Cantarini, preparatore atletico giovane ma già con notevole esperienza, visto in biancorosso nella stagione 2018/2019. Domenica scorsa c’è stato il sorprendente pari contro il Fossacesia ma, nei tre match precedenti, i nerazzurri avevano spinto forte conquistando nove punti. Al momento con 6 reti l’Angolana è la difesa meno perforata del campionato potendo contare su un gruppo di confermati (Puddu, Ucci, D’Ercole, Faiella, Scurti, Pastafiglia, Ciarcelluti, Tidiane e Tomasselli) di livello a cui hanno aggiunto pezzi importanti. L’ex Lanciano e Torrese Paniagua, Massa, Ceccani, Sparvoli, Planamente, Faiella insieme ai ritorni di Del Mastro e Farias.
All’Aragona sarà partita vera, l’Angolana troverà una Vastese pronta a lottare su ogni pallone, poi da lunedì si vedrà quale direzione prenderà il futuro.
Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Menna Lucero Hernandez, Valerio Martiniello Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Boito.