Una 52enne di Silvi non potrà tornare ad Atessa nei prossimi tre anni a causa delle minacce nei confronti dei vicini e delle continue liti in strada. I carabinieri le hanno notificato un provvedimento di divieto di ritorno nella cittadina. La donna, con diversi precedenti penali per reati inerenti il patrimonio e gli stupefacenti, è residente a Silvi ma da qualche mese risulta domiciliata in un’abitazione del centro storico atessano.
Il provvedimento emesso dalla questura di Chiesti su proposta del comando compagnia carabinieri locale si è reso necessario a seguito dei numerosi comportamenti antisociali tenuti dalla 52enne «innescati principalmente dall’assunzione di sostanze alcoliche che la portavano a frequenti e plateali litigi anche sulla pubblica via, sia con il compagno che con i vicini ma anche per altri comportamenti al momento al vaglio dell’autorità giudiziaria. Le persone, esauste dai modi tenuti dalla coppia, ma in particolare della donna che non esitava ad assumere atteggiamenti minacciosi e provocatori, avevano più volte richiesto l’intervento dei carabinieri dinnanzi ai quali la 52enne aveva spesso mantenuto il suo atteggiamento antisociale, motivo per il quale è stata ritenuta persona pericolosa per la sicurezza e la tranquillità pubblica».
La richiesta accolta dal questore di Chieti non permetterà alla donna di fare rientro nel comune di Atessa prima di tre anni.