Juniores: tris Bacigalupo al San Salvo. Pari Cupello e Vastese al 4° ko consecutivo

Un derby che ha confermato le previsioni della vigilia. Restano gli applausi per il San Salvo che, nonostante l’inferiorità numerica, ha lottato fino alla fine ma, i tre punti li ha conquistati la Bacigalupo Vasto Marina. Nella 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale, i biancazzurri di mister Giancarlo Rapino si sono imposti 3 a 1 sui cugini sansalvesi. A inizio match il vantaggio firmato da Tiziano Rozanc, poi il doppio giallo mostrato a Vicoli già a metà primo tempo ha dato un chiaro andamento al resto del lunedì. Al tramonto della prima frazione il raddoppio firmato da Luca Chiacchiari, come per il vantaggio con assist di Larivera. Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina gli ospiti hanno cercato in ogni modo di rientrare in partita ma il tris di Claudio Vespasiano ha chiuso il match in largo anticipo.

La gioia di Tiziano Rozanc

Nel finale calcio di rigore fallito da Rozanc e al novantesimo il gol sansalvese con Filippo Persoglio. I ragazzi dell’allenatore Luca Aquilano continuano a restare in ultima posizione (2 punti) e nel prossimo turno (lunedì 30 ottobre, ore 15:30) cercheranno la prima vittoria in stagione nell’altro derby contro la Vastese penultima e distante un solo punto. Sette punti nelle ultime tre giornate e 4° posto in classifica toccando quota 12 per una Bacigalupo Vasto Marina che non vuole fermarsi e, nell’8ª giornata, in casa del Villa 2015 darà la caccia a un altro successo.

Con 12 punti, in 4ª posizione, c’è anche la Virtus Cupello che puntava a restare attaccata al podio ma si è dovuta accontentare di un punto al termine del pirotecnico 3 a 3 contro l’Athletic Lanciano. Per i lancianesi lunedì di grazia per Marco Ceroli autore di una splendida tripletta, i rossoblù del tecnico Pierantonio Brognoli sono andati a segno con il bomberino Alessio D’Ovidio (doppietta) e Tommaso Berardi. Nel prossimo turno (lunedì 30 ottobre) la Virtus Cupello, nella tana del San Vito ’83 cercherà di continuare a muovere la classifica, magari con una vittoria.

Vastese alla quarta sconfitta consecutiva

Alla Vastese resta la magra consolazione di una “importante” prestazione ma, al “Campo San Paolo”, la vittoria è andata alla capolista e corazzata Renato Curi Angolana. Dopo la mezzora ospiti in vantaggio con De Luca, con il match che si sarebbe potuto chiudere qualche minuto più tardi ma, il nerazzurro Palucci ha calciato un rigore alle stelle. A inizio ripresa la prima della classe è rimasta in dieci per l’espulsione di Bazzucco ma nonostante impegno e occasioni il gol biancorosso non è arrivato. L’Angolana ha ringraziato trovando con Perna la via per il definitivo 0 a 2. Quarta sconfitta consecutiva per i giovani di mister Massimo Baiocco e classifica che recita sempre penultimo posto con tre punti. Lunedì 30 ottobre (ore 15:30) derby in casa del San Salvo fanalino di coda a quota due, la Vastese cercherà di rialzarsi ma saranno novanta minuti dall’esito tutt’altro che scontato.

I risultati della 7ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-San Salvo: 3-1

Francavilla-Penne: 2-0

Sambuceto-Villa 2015: 1-2

Spoltore-San Vito ’83: 3-2

Vastese-R.C. Angolana: 0-2

Virtus Castel Frentano-Accademia Biancazzurra: 0-1

Union Fossacesia-Ortona: 3-1

Virtus Cupello-Athletic Lanciano: 4-4

La classifica dopo 7 giornate: 

R.C. Angolana 19

Union Fossacesia 17

Spoltore 17

Bacigalupo Vasto Marina 12

Virtus Cupello 12

Villa 2015 11

San Vito ‘83 10

Accademia Biancazzurra 9

Virtus Castel Frentano 9

Penne 9

Sambuceto 8

Francavilla 7

Ortona 5

Athletic Lanciano 5

Vastese 3

San Salvo 2

Il programma completo dell’8ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 30 ottobre): Accademia Biancazzurra-Sambuceto; Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano; Ortona-Francavilla; Penne-Spoltore; R.C. Angolana-Francavilla; San Vito ’83-Virtus Cupello (ore 16); San Salvo-Vastese (ore 15:30); Villa 2015-Bacigalupo Vasto Marina (ore 17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *