Tre match, altrettante vittorie. Il G.S. Montalfano conferma le avvisaglie d’inizio stagione e conquista altre tre gemme anche nella 3ª giornata della Terza Categoria vastese. 3 a 1 al Tornareccio (Pasquale Iezzi) grazie alla doppietta di Elia Portellini e Alessio Fizzani. Alle spalle dei gialloverdi, con una partita in meno, c’è il Torrebruna che nell’anticipo del sabato si è imposto, sul Guilmi, con un netto 4 a 0. A segno l’intramontabile classe 1985 Gennaro Farina accompagnato dalla doppietta di Almerindo Alberico e il timbro di Riccardo Bodani.
A quota 6, in seconda posizione, c’è anche il San Buono: 3 a 0 alla Virtus Tre Ville con il rigore di Andrea Sambrotta accompagnato da Thomas Stampone ed Ennio Romilio. Prima vittoria stagionale per i Lupi Marini con Luigi Cannone trascinatore e autore della doppietta per avere la meglio, 2 a 0, sul Pizzoferrato. Mastica amaro il Furci che nonostante il doppio vantaggio, firmato da Basso Colonna e Mattia Gileno, a fine primo tempo, non ha conquistato l’intera posta in palio. Orgoglio Robur 1989, a Castiglione Messer Marino, la storia è cambiata negli ultimi venti minuti di gioco. Grande protagonista Giuseppe Colacillo, prima il rigore (parecchio contestato dagli ospiti) che ha riacceso le speranze, poi la doppietta per il definitivo e prezioso 2 a 2.
I risultati della 3ª giornata in Terza Categoria:
Torrebruna-Guilmi: 4-0 (giocata sabato)
Lupi Marini-Pizzoferrato: 2-0
Montalfano-Tornareccio: 3-1
Robur 1989-Furci: 2-2
San Buono-Virtus Tre Ville: 3-0
Riposa: Liscia
La classifica dopo 3 giornate:
Montalfano 9
San Buono 6
Torrebruna* 6
Robur 1989 5
Lupi Marini 5
Tornareccio 4
Furci* 4
Virtus Tre Ville 2
Pizzoferrato 0
Liscia* 0
Guilmi 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 4ª giornata di Terza Categoria (domenica 29 ottobre, ore 14:30): Furci-Lupi Marini; Guilmi-Liscia; Pizzoferrato-San Buono; Tornareccio-Torrebruna; Virtus Tre Ville-Montalfano; Riposa: Robur 1989.