Dopo l’abbuffata di gol in Coppa, la Vastese non è riuscita a confermarsi in campionato. Servivano altre risposte dopo le due sconfitte consecutive ma, nella 9ª giornata d’Eccellenza, i biancorossi non sono andati oltre lo 0 a 0 nella tana della Torrese.
A Castellalto l’allenatore, dovendo rinunciare agli infortunati De Vivo e Zaccardi, ha confermato il 352 lasciando però in panchina gli under Martiniello e Coppola riproponendo, in porta, Nuzzo. Nel primo tempo due traverse colpite, in apertura quella del giallorosso Tamborriello e al tramonto della frazione l’incornata di De Filippo.
Un punto che porta i vastesi a quota 10 punti, bottino non ricco dopo il primo quarto di stagione. Ritmo di poco superiore al punto a partita, serve un’accelerata per ambire ad altre zone di classifica. Domenica prossima all’Aragona arriverà la Renato Curi Angolana quarta forza del campionato, la Vastese dovrà ritrovare la via maestra per acciuffare quella vittoria che ormai manca da tre turni.
TORRESE – VASTESE: 0 – 0
TORRESE: Montese, Della Sala, Besana, Di Federico, Sciarretta, Mboup, Di Francesco, Tamborriello, Sciamanda, Filosa, Coulibaly. A disposizione: Camaioni, Angelini, Recchioni, Scimia, Censori, Di Sante, Colucci, Bucciarelli, Romanucci. All.: Cristofari
VASTESE: Nuzzo, Sannino, Valerio, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore, Boito. A disposizione: Del Giudice, Coppola, Hernandez, Martiniello, Bana, De Lucia, Tafili, Seck, Pizzo. All.: Del Grosso
Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Di Rocco di Pescara e Pietrangeli di Sulmona)