Ritorno a San Salvo per Sara Marcozzi, ma sotto un altro simbolo. La consigliera regionale che per nove anni e mezzo ha dato battaglia in consiglio regionale in nome del Movimento 5 Stelle (partito con il quale per due volte è stata candidata presidente della Regione), il prossimo 10 marzo 2024 correrà con Forza Italia.
Marcozzi – che a San Salvo in passato è stata presente in diverse occasioni – ha partecipato al lancio della campagna elettorale di Manuele Marcovecchio, il titolare della sede di via Cavour l’ha salutata esaltandone l’onestà intellettuale e sottolineandone la candidatura in provincia di Chieti. L’abbandono del Movimento 5 Stelle da parte della consigliera in scadenza di secondo mandato ha suscitato nei mesi scorsi inevitabili polemiche.
L’occasione di stamattina le ha dato la possibilità di spiegare la sua scelta: «Ho militato nel Movimento 5 Stelle quando era una cosa diversa, quando professava “né di destra né di sinistra”. Il M5S ha tradito tutti quelli che ci hanno creduto posizionandosi più a sinistra del Partito Democratico e io non mi faccio dettare la linea politica da nessuno soprattutto da chi va a sinistra».
«Ho trovato in questa maggioranza – ha proseguito – enorme disponibilità nell’ascolto su ciò che va fatto. Non è un caso che sono entrata in quel contenitore che è Forza Italia che accoglie coloro che le cose le vogliono fare senza guardare all’appartenenza di chi le vuole fare».