Un 40enne di San Salvo è stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola rubata e panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo. L’episodio è avvenuto qualche sera fa in una zona periferica della città al confine con il territorio di Cupello.
Durante normali controlli i militari hanno intercettato il quarantenne che con il proprio atteggiamento ha attirato l’attenzione della pattuglia di passaggio. L’uomo, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di una pistola cal. 7.65, carica e detenuta abusivamente. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che era stata rubata in un’abitazione di Foggia qualche tempo fa.
La perquisizione, con il supporto dei carabinieri dell’aliquota radiomobile, è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo. Qui sono stati rinvenuti diversi panetti di hashish, del peso complessivo di 1 Kg, oltre a una scatola di munizioni cal 7.65 illeggittimamente detenute.
Il 40enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente, ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e munizioni e, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato trasferito nella sezione circondariale della Casa lavoro di Vasto. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.