A San Vito per riprendere la marcia vincente: il Vasto Marina vuole i tre punti

Un punto negli ultimi due match chiamano, obbligatoriamente, la Bacigalupo Vasto Marina a una pronta ripartenza.

Va detto che, già contro l’Atessa, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora di match, i biancazzurri avrebbero meritato di portare a casa i tre lingotti d’oro ma le innumerevoli occasioni create non hanno fatto rima con vittoria. Domani (domenica 22 ottobre, ore 15:30), per la 6ª giornata del girone C di Promozione, la Bacigalupo, al “Verì”, affronterà i padroni di casa del San Vito ’83, penultimi e con appena tre punti in classifica.

I vastesi, in panchina non avranno mister Avantaggiato, squalificato per un turno dopo l’espulsione di sabato scorso. Fuori anche lo squalificato D’Adamo oltre Shipple, quest’ultima assenza pesantissima. In porta corre verso la conferma il 2006 Bomba, davanti a lui, nel 4231, dovrebbero rivedersi dall’inizio Progna e Pitto, con i laterali Izzi e Vespasiano. “Bloccati” in mediana Petrone e Gagliano, nel fronte offensivo a supportare Molino ci saranno sicuramente Berardi e capitan De Vizia. Per l’ultima maglia da titolare corsa a tre tra gli under Larivera, Rozanc e Andrea Santone, tre elementi con caratteristiche differenti.

Una sola vittoria in campionato, peraltro sul difficilissimo campo dello Sporting Altino, ma il resto racconta di quattro sconfitte. Manca ancora l’acuto in casa per un San Vito ’83 che sperava in tutt’altro inizio di stagione. In estate la dirigenza ha cercato di alzare l’asticella cercando di ricreare un gruppo pur riparando dalle conferme degli ex di turno Alessandro Cardone e Stefano Catenaro insieme a Palermo, Scarinci, Ciccocioppo, Delle Donne e Verì. A loro sono stati aggiunti elementi di spicco come Quintiliani, Pompilio, Dragani, Scioletti, Bernabeo, Braccia, Moro, Paolucci, Marino e il ritorno di D’Intino. Mercoledì in Coppa battendo il Lanciano 1920 hanno in parte rialzato la testa ma in campionato soffia altro vento.

Sarà una domenica fondamentale su entrambi i fronti, posta in palio altissima ma la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di trasformare le occasioni in gol per riabbracciare la vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Progna Pitto Izzi, Petrone Gagliano, Berardi Rozanc De Vizia, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *