Il Casalbordino vuole rompere il ghiaccio in casa: arriva il Pontevomano ultimo della classe

Dovrà essere la domenica di tante prime volte per il Casalbordino, guai a farla essere quella giusta per il Pontevomano ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie.

Le antenne giallorosso però devono restare belle dritte, guai a dare i gialloneri già per spacciati e retrocessi, il recente passato lascia spazio a pochi dubbi. Nella stagione 2021/2022 il Pontevomano senza punti nelle prime sette giornate a fine stagione riuscì a salvarsi senza passare per i playout grazie a una risalita pazzesca e da applausi (11° posto a quota 46).

Finizio capocannoniere d’Eccellenza cerca il primo centro casalingo

Domani però, nella 9ª giornata d’Eccellenza (domenica 22 ottobre, ore 15) i casalesi cercheranno la prima vittoria tra le mura amiche, il primo successo firmato dal nuovo allenatore Roberto Cesario e la prima gemma in casa di Valerio Finizio. Quest’ultimo, bomber d’Eccellenza (insieme a Dos Santos) ha firmato tutti e 7 i centri personali in trasferta. Il 2002 di Serracapriola sarà sull’out di destra nel tridente offensivo completato da capitan Mangiacasale e il centravanti Budano. Domenica scorsa il tecnico vastese ha ripreso il cammino casalese con un pari pesante, arrivato in trasferta e in inferiorità numerica a causa dell’espulsione, a fine primo tempo, del leader difensivo Arcaba.

Arcaba squalificato

Domani, causa squalifica, non ci sarà, per questo, davanti al portiere Opara, agirà un quartetto difensivo tutto under. A sinistra tornerà a disposizione Sciarretta, sul lato opposto Boersma mentre al centro certo del posto è solo Priori. Ad affiancarlo uno tra Ricciardi e Colabella, quest’ultimo sicuro titolare vista la sua resa fin qui pazzesca ma resta da capire se nel cuore del gioco o in difesa. A centrocampo Cernaz e Hajdarevic (entrambi in diffida) con uno tra Bonacci e Giangiulio qualora Colabella dovesse arretrare. Numeri alla mano saranno sei gli under schierati dal primo minuto, non pochi per un campionato difficile come quello massimo regionale.

Boersma, Priori e Colabella

Nessuno, tra gli addetti ai lavori, si aspettava un inizio di campionato così opaco da parte del Pontevomano che non riesce ad uscire dal guscio, soprattutto dopo il 6° posto (55 punti) della scorsa stagione. L’esperto mister Cifaldi spera di avere risposte dai suoi che finora hanno infilato sei sconfitte e due soli pari, quelli contro Castelnuovo Vomano e Spoltore. Davanti ci si aggrappa a Di Eleuterio (3 centri) potendo però contare sul portiere Natale arrivato in estate insieme a Fabrizi, Borie, Vinacri e Strappelli. Aggiunti ai confermati Di Stefano, Spinelli, Porrini, Marini e Cargini che però domani, causa squalifica, sarà assente.

Il Casalbordino è in piena corsa per la salvezza, in trasferta viaggia spedito ma per raggiungere l’obiettivo prefisso dovrà iniziare a trasformare il suo sintetico in un fortino inespugnabile, a partire da domani.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Boersma Colabella Priori Sciarretta, Bonacci (Ricciardi) Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *