Una domenica felicissima per il San Salvo che vola al secondo posto grazie al quarto risultato utile consecutivo. Lo ha centrato, nella 5ª giornata del girone C di Promozione, battendo, al “Tomeo” il San Vito ’83 inciampato sulla seconda sconfitta di fila e ora penultimo in classifica.
3 a 0 il finale con Nicola Della Penna grande protagonista e decisivo, nel primo tempo, con una doppietta che ha indirizzato il match. Nella ripresa il tris definitivo firmato da Verderosa in campo dall’inizio vista l’indisponibilità di Bonanno, pronto al rientro dall’Argentina nelle prossime ore.
Successo che porta i biancazzurri di mister Manes al secondo posto con 10 punti a meno due dalla vetta occupata dal Rapino. Nei piani alti sarà lotta fino alla fine della stagione viste le tante pretendenti alla promozione diretta. Domenica prossima delicata trasferta in casa del San Giovanni Teatino ma prima, mercoledì 18 ci sarà da pensare alla Coppa. Il San Salvo è virtualmente fuori ma a Castel Frentano vorrà ben figurare per mantenere alta la concentrazione in vista del campionato dove vorrà recitare un ruolo da protagonista per tutta la stagione.
SAN SALVO – SAN VITO’83: 3 – 0
Reti: 4’pt e 28’pt Della Penna, 16’st Verderosa
SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Galiè, Triglione, Cardinale (40’st Minervino), D’Alessandro (21’st Farina), De Marco, Verderosa (33’st Budano), Della Penna (27’st Di Giovanni), Liguori (26’st Aquilano G.). A disposizione: Aquilano M., Corrado, Gningue, Rossi. All.: Manes
SAN VITO ’83: Marino, Moro, Scarinci, Ciccocioppo, Verì, Quintiliani, Delle Donne (13’st Paolucci), Scioletti (35’st Priori), Bernabeo (35’st De Giosa), Palermo (16’st Braccia), Cardone (20’st Dragani). A disposizione: Sanyang, Di Battista, Manfredi, Di Cencio. All.: Nardone
Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Salvati di Sulmona e De Ortentiis di Pescara)
Ammoniti: Moro (SV)