Continua l’imbattibilità esterna di un Casalbordino uscito da Castelnuovo Vomano con un punto prezioso. Riacciuffando due volte, nell’8ª d’Eccellenza, il Castelnuovo Vomano che ci aveva provato con la doppietta di Quarta (entrato dopo il quarto d’ora del primo tempo).
L’espulsione a fine primo tempo di Arcaba aveva complicato, e non poco, l’esordio in panchina di Roberto Cesario ma, tra i casalesi a vestire, ancora una volta, il ruolo di protagonista assoluto è stato il solito Valerio Finizio.
Il pari a inizio ripresa, poi dopo con i neroverdi di nuovo avanti ma anche loro rimasti in dieci (doppia ammonizione a De Min) il 2002 di Serracapriola ha trovato la doppietta per il definitivo 2 a 2. Da oggi Finizio, insieme a Dos Santos, è il capocannoniere del campionato con 7 centri.
In classifica i giallorossi salgono a quota 9 nel gruppone all’11° posto e puntano a migliorare ancor di più il piazzamento. Domenica prossima (22 ottobre) arriverà il Pontevomano ultimo in classifica e ancora senza vittorie, il Casalbordino vorrà finalmente brindare al primo successo interno.
CASTELNUOVO VOMANO – CASALBORDINO: 2 – 2
Reti: 45’pt e 20’st Quarta (CV), 5’st e 42’st Finizio (C)
CASTELNUOVO VOMANO: Caputo, Ludovici, D’Antonio, De Min, Valdes, Gagliardi, Buongiorno (18’st Fulvi), Giordano (15’pt Quarta; 39’st Gentile), Valiente (27’st Jelicanin), Esposito (7’st Marcone), Ebwelle. A disposizione: Venditti, Gentile, Crimaldi, Said, Balanda. All.: Bellè
CASALBORDINO: Opara, Boersma, Colabella, Priori, Cernaz, Arcaba, Finizio, Hajdarevic, Budano, Bonacci (1’st Giangiulio), Mangiacasale. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Paoloemilio, Fiore, Bologna, Ciancaglini, Bagavac, Kirishtan. All.: Cesario
Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Pietrangeli di Sulmona e Terrenzi di Pescara)
Ammoniti: Cernaz (C), Valdes (CV), Fulvi (CV), Gentile (CV); Espulsi: 43’st Arcaba (C), 30’st De Min (CV)