Il Casalbordino all’esame Castelnuovo Vomano: mister Cesario vuole partire forte

Tanta è la curiosità riguardo il “nuovo” esordio, sulla panchina del Casalbordino, di Roberto Cesario. Il sessantaseienne allenatore di Vasto, subentrato a Borrelli, ha lavorato con il nuovo gruppo da martedì, una settimana piena per cercare di inculcare già i primi dettami del suo credo calcistico.

Domani (domenica 15 ottobre, ore 15), nell’8ª giornata di Eccellenza, i giallorossi, andranno a far visita al Castelnuovo Vomano, avanti in classifica di tre lunghezze (8 a 11). Ancora ai box Giandomenico, a lui si aggiunge anche Sciarretta, fermato per un turno (cumulo di gialli) dal giudice sportivo.

Sulla destra, in difesa, spazio a Boersma, sul lato opposto, vista la carenza di esterni, potrebbe essere dirottato Colabella, nota lietissima di questa stagione. Prestazioni sempre al top, tanto in mediana quanto al centro della difesa, domani dovrebbe toccare a lui tappare il buco a sinistra. Se così fosse, in mediana oltre Cernaz e Hajdarevic (entrato in diffida) il terzo posto lo prenderebbe uno tra Bonacci e Giangiulio. In avanti stuzzica l’idea Bagavac ma, almeno dal primo minuto, gli interpreti non dovrebbero cambiare: Mangiacasale e Finizio appoggeranno il centravanti Budano. In porta Opara e undici titolare completato di centrali difensivi Priori e Arcaba.

Il Castelnuovo Vomano, dopo aver rischiato di non iscriversi, ha sorpreso tutti con un avvio condito da 11 punti nei primi sei match. Domenica scorsa però è arrivata la pesante sconfitta contro la Folgore Delfino Curi Pescara e il successo ormai manca da tre turni (due punti). Organico nuovo di zecca affidato a mister Stefano Bellè, dal laterale Colucci pescato nel Real Guglionesi, al portere Caputo, passando per Seba Valdes, Jelicanin, De Min, Fulvi, Gentile, Valiente e Marcone fino ad arrivare a Ludovici e Quarta, non attaccanti ma finora marcatori con due centri a testa.

Finora il Casalbordino, con Teramo e Giulianova, sono le tre squadre ancora imbattute in trasferta, ecco perché, domani, nella tana del Castelnuovo i giallorossi vorranno proseguire con la striscia vincente.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Boersma Arcaba Priori Colabella, Bonacci Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *